<< redazione@crispianonline.com >>
  Skip Navigation Links
Sistema di attribuzione dei gradi agli utenti del muretto
Gli utenti che appartengono alla community di crispianonline.com e che scrivono i propri messaggi sul muretto possiedono un certo punteggio che determina il proprio "grado utente" e che, in modo dinamico e automatico, varia costituendo una sorta di "credenziale".

L'utente può, in questo modo, vedersi incrementare o decrementare il suo "grado" o punteggio in funzione di due variabili:

1. la sua partecipazione attiva sul muretto
2. il gradimento che gli altri utenti esprimono sulla sua partecipazione.


Ad ogni utente appena iscritto viene assegnato un punteggio pari a zero per cui il suo "grado utente" risulterà vuoto. Ma, appena comincerà a partecipare attivamente alle varie discussioni, vedrà incrementare il suo punteggio e, se i suoi interventi saranno anche abbastanza apprezzati e "votati positivamente" da altri utenti, il suo punteggio continuerà ad aumentare costituendo cosi un incremento del suo "grado utente".

Naturalmente se l'utente, nonostante partecipi assiduamente e molto attivamente alle discussioni, non sarà ben apprezzato dagli alti utenti e quindi votato "negativamente", il suo punteggio calerà fino a raggiungere un grado massimo di "discredito".

Di seguito una breve rappresentazione di alcuni dei gradi utente che è possibile ottenere.
amministratore Amministratore di sistema: Esclusivo per gli amministratori. Nessun utente può ottenerlo, fatta eccezione per quelli che decidono di collaborare allo sviluppo del sito. I requisiti necessari sono: Assidiutà, pazienza e ottima conoscenza dei linguaggi ASP.Net (VB) e HTML con fondamenti di JavaScript e programmi di fotoritocco. Per info contattare redazione@crispianonline.com
utente livello 0 Grado 0: Utente appena iscritto
utente livello 1 Grado 2: ogni stella vale un grado
utente livello 2 Grado 19: ogni barra verticale vale 5 stelle per cui 3x5 stelle = 15 stelle + 4 stelle = 19 gradi
utente livello 3 Grado massimo utente: L'utente gode di ottima stima e credibilità sulla community. Il suo grado è 30
utente livello negativo 0 Grado negativo 0: L'utente ha cominciato a collezionare voti negativi da parte di altri utenti. La sua reputazione è a rischio.
utente livello negativo 1 Grado negativo 2: L'utente continua a collezionare voti negativi. Ogni X vale -1 grado
utente livello negativo 2 Grado negativo 4: Ogni teschio vale -3 gradi per cui 1 teschio = -3 e una X = -1 fanno -4
utente livello negativo 3 Grado negativo massimo: L'utente gode di una pessima stima da parte degli altri utenti, ma può sempre riscattarsi.