<< redazione@crispianonline.com >>
  Skip Navigation LinksHome page : Attualità : Ultime notizie

notizie :: filtro di ricerca ::
Gli articoli riportati esprimono esclusivamente le opinioni dell'autore, e non devono in nessun caso essere intesi come la posizione ufficiale dello staff di crispianonline.com e crispianonline.it
Crispiano - domenica 23/11/2014 01.39

Spettacolo

mercoledì 18/07/12 -  Rocco Viola - Pro Loco Crispiano

Pulcinella & Brigantino insieme per promuovere il territorio.

Pulcinella & Brigantino insieme per promuovere il territorio. A Crispiano tripudio per il carnevale estivo.


 
Si è conclusa con un bagno di folla la Quattordicesima Edizione del Carnevale Estivo di Brigantino, promosso dalla Pro Loco di Crispiano e svoltosi nella borgata di San Simone.

Ma, la cosa che è più saltata all’attenzione generale, è stata la firma sull’atto di gemellaggio fra Pulcinella e Brigantino.

Le due maeschere (di Acerra e Crispiano, quindi Napoli e Taranto) si sono strette la mano con tanto di ufficialità.

Scenario dell’intesa, Palazzo di Città a Crispiano dove i due sindaci – Giuseppe Laddomada e Raffaele Lettieri – con tanto di gonfalone, hanno inaugurato un percorso comune verso la promozione reciproca del territorio.

«Abbiamo una grande occasione per collaborare – ha detto il Presidente della Pro Loco, Egidio Ippolito, cerimoniere per l’occasione – insieme possiamo promuovere i nostri territori partendo dai personaggi che in questi anni sono stati il simbolo della festa e dell’allegria.

Un’occasione concreta per fare squadra e rilanciare il nostro Sud. Quest’anno dovevamo vincere una sfida con noi stessi: portare il Carnevale di Brigantino fuori dal percorso ordinario.

Bene, certificata anche dalle sette regioni italiane presenti, la sfida è stata vinta. A San Simone, nonostante qualche difficoltà logistica tutto ha funzionato per il meglio e l’organizzazione, come al solito, è stata impeccabile.

Siamo riusciti ad accreditare il progetto Crispiano come la Venezia del Sud grazie alla sontuosità dei costumi e la bellezza delle maschere».

Parole di elogio sono state espresse dai due sindaci: «Il calore e il colore della Campania, incontra la passione della Puglia», ha detto Raffaele Lettieri, sindaco di Acerra, «insieme possiamo collaborare per creare un’importante offerta turistica».

Per Giuseppe Laddomada, sindaco di Crispiano: «Il Carnevale della Pro Loco di Crispiano diventa un modello di riferimento per la promozione del territorio e delle sue peculiarità gastronomiche e paesaggistiche.

Occorre lavorare tutti insieme per rafforzare il senso di legame con il tessuto dell’area di appartenenza».
Molte le iniziative che hanno trovato il riscontro e gli apprezzamenti del pubblico, all’edizione appena conclusasi del Carnevale di Brigantino.

Fra queste, il giro in mongolfiera sopra i cieli di San Simone, che ha conquistato praticamente tutti, e il parco delle stelle con una folla immensa in attesa di poter ammirare le stelle a notte inoltrata.
Gli impegni estivi per la Pro Loco di Crispiano non finiscono qua. Il prossimo fine settimana, Crispiano con Venezia, Viareggio, Alba Adriatica, Paulara e il Carnevale di Santo Domingo, sarà protagonista a Capua degli “Ozi di Capua”, mentre il 25 luglio sbarcherà con tutto il suo colore a Porto Cesareo e, evento particolarmente atteso, l’otto agosto sarà protagonista a Taranto.

mercoledì 18/07/12 -   Rocco Viola - Pro Loco Crispiano    






 
giov 18/07/12 20.47.54

www.youtube.com/watch?v=p5VrYrk8lFA







(anonimo)
Commenta questa notizia:
Per poter inviare un commento è necessario essere autenticati.
Inserisci il tuo nome utente e la tua password nelle caselle in alto a sinistra e premi il pulsante "Entra" oppure CLICCA QUI

Non possiedi un nome utente e una password ? Allora registrati  gratuitamente

  Le Altre Notizie

LA TARI LA POSSIAMO CAMBIARE DAVVERO: IN CONSIGLIO...
Gruppo consiliare. 21/11/14
CHIARIMENTI SULLA TARI A CRISPIANO...
Dott. Vito Paciul. 21/11/14
Vino & Finanza...
Ginacarlo Argese. 20/11/14
Crispiano: 95° Anniversario dell’Autonomia del Co...
Francesco Santoro. 19/11/14
L’Associazione Nazionale Carabinieri di Crispiano ...
Associazione Nazi. 14/11/14
Crispiano “Il Luogo del Cuore”...
Francesco Santoro. 11/11/14


  Categoria
 
  Cerca le seguenti parole
 
  Fonte
 
  Mese   Anno
   
altre notizie
:: I nostri corrispondenti ::

Annese Michele
famigliaannese@libero.it

Guarnieri Paola
daele@libero.it

Notarnicola Caterina
c.notarnicola@libero.it

Redazione Biblioteca Civica
info@bibliotecanatale.it
invia un articolo | stampa | torna su |