<< redazione@crispianonline.com >>
  Skip Navigation LinksHome page : Attualità : Ultime notizie

notizie :: filtro di ricerca ::
Gli articoli riportati esprimono esclusivamente le opinioni dell'autore, e non devono in nessun caso essere intesi come la posizione ufficiale dello staff di crispianonline.com e crispianonline.it
Crispiano - sabato 25/10/2014 20.55

Cultura

sabato 28/07/12 -  Michele Di Cesare

Chi vincerà la quinta edizione di ‘Mostra Art’è’?

Ancora due giorni di grandi eventi a Crispiano. Sabato 28 Luglio presentazione del libro di Gabriella Genisi ‘Uva noir’, domenica 29 premiazioni dei vincitori dei concorsi di pittura e fotografia.


 
lug'12
27
ven
lug'12
28
sab
lug'12
29
dom


Giorno
Dal venerdì 27/07/12 al domenica 29/07/12

Orario
-

Dove: Giardini pubblici - Corso Vittorio Emanuele

Proseguono gli eventi di Mostra Art’è a Crispiano, la quinta edizione della kermesse di arti varie organizzata come ogni anno nella Villa comunale Falcone-Borsellino.

Venerdì sera si è avuto l’inizio di questa nuova avventura condita dalle opere e dalle performance di oltre trenta tra fotografi, pittori, scultori, artisti di strada, fumettisti, scrittori e giornalisti.
Dopo l’inaugurazione del 27 Luglio con il fotoreporter Gabriele Torsello, la Banda di Crispiano, la musica classica nei viottoli dei giardinetti pubblici e i writers che hanno colorato Via D’Annunzio, snodo pedonale tra la via principale di Crispiano e la Villa comunale, sabato sera si terrà l’attesa presentazione di ‘Uva noir’, terzo episodio della prorompente commissaria Lolita Lobosco, nata dalla fantastia della prolifica scrittrice Gabriella Genisi, già affermata a livello nazionale con la il fortunato romanzo “La circonferenza delle arance” pubblicato nel 2010 sempre per l’editore Donzelli.

L’appuntamento con l’autrice barese, che sarà intervistata da Cataldo Zappulla, è previsto per le ore 20,00 sul prato dell’ingresso principale della villa.
Per Michele Di Cesare, patron e ideatore di questa manifestazione che contiene tanti eventi concentrati in tre giorni di festa “si tratta di un grosso successo di pubblico.

Quest’anno, in particolare, abbiamo occupato interamente la Villa Falcone-Borsellino e ‘invaso’ in maniera colorata e creativa il ponte di Via D’Annunzio e buona parte di Corso Vittorio Emanuele.

Non ci bastano più gli spazi: sale ogni anno di più la qualità dell’offerta culturale qui proposta, crescono le attrazioni culturali per tutte le fasce di età”.
Mostra Art’è può vantare un elenco di partner che spazia dagli enti e organizzazioni pubbliche e private come Regione, Provincia, Gal ‘Colline Joniche’, Comune di Crispiano, la libreria AmicoLibro, la Banda di Crispiano e il Gruppo video Palmisano e La Gioia. Non ultimo il neonato Comitato dei commercianti ‘Cuore di Crispiano’, che hanno fortemente voluto la partecipazione degli artisti del gruppo Circo Laboratorio Nomadi di Crispiano che dopo la performance di venerdì sera si esibiranno nuovamente per strada domenica 29, con il seguente programma: h: 21 Vendaval e Minime Corso V. Emanuele h:21.40 Storie di Cantastorie Corso V. Emanuele h:22.30 Criminal Clown Corso V. Emanuele h:23.00 repliche Storie di Cantastorie Corso V. Emanuele h:23.30 repliche Vendaval e Minime Corso V. Emanuele h: 00 repliche Criminal clown (villa falcone).
Sabato 28 sarà l’occasione per partecipare alle 19:30 al Laboratorio di Fumetto organizzato sempre in Villa dall’Associazione ‘Studio Iltratto.com’ di Taranto in collaborazione con la Scuola di fumetto ‘Lupiae Comix’ di Lecce. In circa due ore sarà presentata brevemente la storia del Fumetto e si creerà un personaggio dei fumetti, un nuovo eroe di ‘carta’.

Alle 22:00 concerto della Scuola di percussione martinese ‘Perde-Timba’.


Domenica 29 alle 20,30 saranno premiati i migliori scacchisti, i pittori e i fotografi in esposizione a Mostra Art’è.

Ancora spazio ai piatti prelibati del Ristorante Villa Maria, ancora tante occasioni di acquisto con il Mercatino della creatività, per finire poi con la rassegna ‘Io Canto’ della Rock Band Story.

sabato 28/07/12 -   Michele Di Cesare    






 




(anonimo)
Commenta questa notizia:
Per poter inviare un commento è necessario essere autenticati.
Inserisci il tuo nome utente e la tua password nelle caselle in alto a sinistra e premi il pulsante "Entra" oppure CLICCA QUI

Non possiedi un nome utente e una password ? Allora registrati  gratuitamente

  Le Altre Notizie

Premio di poesia “Il mio cuore, la mia terra, la m...
Associazione Agor. 24/10/14
"IO NON HO PAURA" - il nuovo singolo del giovane ...
Sergio Sisto. 23/10/14
FRATELLI D'ITALIA -AN INTERVIENE IN PARLAMENTO A S...
DIRETTIVO FRATELL. 23/10/14
nel fine settimana II edizione della "SAGRA DEL FU...
il direttivo AMIC. 20/10/14
Chiarezza sull'antenna radio in zona Belmonte...
Paese Futuro. 17/10/14
L'AMMINISTRAZIONE IPPOLITO DEDICA UNA VILLA AL CAP...
COMUNICAZIONE ASS. 14/10/14


  Categoria
 
  Cerca le seguenti parole
 
  Fonte
 
  Mese   Anno
   
altre notizie
:: I nostri corrispondenti ::

Annese Michele
famigliaannese@libero.it

Guarnieri Paola
daele@libero.it

Notarnicola Caterina
c.notarnicola@libero.it

Redazione Biblioteca Civica
info@bibliotecanatale.it
invia un articolo | stampa | torna su |