chiudi

Questo sito utlizza i cookie. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo

<< redazione@crispianonline.com >>

  Skip Navigation LinksHome page : Attualità : Ultime notizie

notizie :: filtro di ricerca ::
Gli articoli riportati esprimono esclusivamente le opinioni dell'autore, e non devono in nessun caso essere intesi come la posizione ufficiale dello staff di crispianonline.com e crispianonline.it
Crispiano - lunedì 24/04/2017 01:30

Notizie

venerdì 22/06/12 -  Michele Annese

Fondazione Nuove Proposte per i terremotati dell’Emilia

La Fondazione Nuove Proposte con la partecipazione e collaborazione del SER di Martina Franca, si affianca alle altre Istituzioni italiane per dare una mano ai terremotati dell’Emilia.


 
La Fondazione Nuove Proposte con il suo progetto “Giambattista Gifuni – un libro per amico”, anche questa volta, con la diretta partecipazione e collaborazione del Servizio Emergenza Radio di Martina Franca, si affianca alle altre Istituzioni italiane per dare una mano ai terremotati dell’Emilia.
Romanzi, poesie e libri di saggistica leggera, sarà portato in una delle tendopoli di uno dei centri maggiormente colpiti per aiutare la gente, con la lettura piacevole, a sopravvivere e superare questo tragico momento della loro vita.
Successivamente verrà individuata una Biblioteca comunale o scolastica distrutta o danneggiata dal terremoto e verranno ad essa donati un migliaio di libri per ripartire.
Questa solidarietà culturale di Nuove Proposte e del S.E.R. di Martina Franca è stata già in precedenza collaudata con successo all’Aquila.
L’operazione verrà illustrata nei particolari il 2 luglio prossimo a Roma, Palazzo del Quirinale, in occasione del Premio – Convegno “Giambattista Gifuni” per l’educazione alla lettura e alla scrittura.
Una prima trance dei libri verrà portata a cura del presidente Luca Genco, dal Presidente della Fondazione Nuove Proposte Elio Michele Greco e dei volontari del S.E.R. di Martina Franca nella tendopoli di San Felice in località San Biagio nei prossimi giorni.

venerdì 22/06/12 -   Michele Annese    






 




(anonimo)
Commenta questa notizia:
Per poter inviare un commento è necessario essere autenticati.
Inserisci il tuo nome utente e la tua password nelle caselle in alto a sinistra e premi il pulsante "Entra" oppure CLICCA QUI

Non possiedi un nome utente e una password ? Allora registrati  gratuitamente

  Le Altre Notizie

OMAGGIO A UN CAPOPOPOLO...
Lara Esposito. 23/04/17
DISASTRO PETROLIO IN VAL D'AGRI E PERTUSILLO...
PIERNICOLA PEDICI. 23/04/17
DOCUMENTO SUL TEMA DELLA RACCOMANDAZIONE VERSO L'O...
PIERNICOLA PEDICI. 20/04/17
NO TAP, ne’ qui ne’ altrove !...
tarasinmovimento@. 20/04/17
Giovedì 27 aprile, ore 21 TERESA DE SIO canta P...
Francesco Mazzot. 20/04/17
Caserta la Prima Edizione del Premio Internaziona...
carlorcrs2@gmail.. 20/04/17


  Categoria
 
  Cerca le seguenti parole
 
  Fonte
 
  Mese   Anno
   

altre notizie
:: I nostri corrispondenti ::

Annese Michele
famigliaannese@libero.it

Guarnieri Paola
daele@libero.it

Notarnicola Caterina
c.notarnicola@libero.it

Redazione Biblioteca Civica
info@bibliotecanatale.it
invia un articolo | stampa | torna su |  


 
Crispianonline.com è un portale finalizzato alla libera comunicazione e alla diffusione di notizie ritenute utili. Non rappresenta una testata giornalistica non essendo prodotto editoriale in quanto aggiornati senza alcuna periodicità ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Tutti i diritti sul nome sono riservati. E' vietata la riproduzione totale o parziale degli elementi contenuti in questo sito senza espressa autorizzazione