<< redazione@crispianonline.com >>
  Skip Navigation LinksHome page : Attualità : Ultime notizie

notizie :: filtro di ricerca ::
Gli articoli riportati esprimono esclusivamente le opinioni dell'autore, e non devono in nessun caso essere intesi come la posizione ufficiale dello staff di crispianonline.com e crispianonline.it
Crispiano - venerdì 18/04/2014 10.31

Com. Stampa Comune di Crispiano

martedì 26/06/12 -  Comune di Crispiano

Intervento di riordino del patrimonio librario e dell’Emeroteca

Mercoledì 27 alle ore 10,00, la Biblioteca di Crispiano presenta ai Cittadini l’intervento di riordino e catalogazione del patrimonio librario e dell’Emeroteca, finanziato dalla Regione Puglia.


 
giu'12
27
mer


Giorno
mercoledì 27/06/12

Orario
10.00

Dove: Biblioteca di Crispiano

Mercoledì 27 alle ore 10,00, la Biblioteca di Crispiano presenta ai Cittadini l’intervento di riordino e catalogazione del patrimonio librario e dell’Emeroteca, finanziato dalla Regione Puglia.

Inoltre saranno illustrati i servizi informatizzati, collegati al Polo SBN di Taranto e la digitalizzazione di documenti antichi.
Alla cerimonia, che avrà luogo nella Sala Consiliare con inizio alle ore 10,00, interverranno il presidente del Consiglio della Regione Puglia Onofrio Introna, l’assessore regionale ai Beni Culturali Angela Barbanente con la responsabile dei Beni Librari del Servizio Maria Anselmi, il responsabile del Polo SBN di Taranto Claudio Fabrizio, il responsabile del procedimento Michele Annese e l’amministratore unico della società affidataria dei lavori Monica Albano.
L’incontro sarà moderato dal consigliere regionale – componente la Commissione Cultura, Istruzione, Formazione e Lavoro Francesco Laddomada.
Nel programma è previsto il saluto del sindaco Giuseppe Laddomada, del presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido, del presidente del Consiglio Comunale di Crispiano Giuseppe Bennardi e dell’assessore alla Cultura Sergio Sisto.
Insieme alle altre autorità civili, militari e religiose, sono state invitati l’arcivescovo metropolita di Taranto Mons. Filippo Santoro, il prefetto dott. Claudio Sammartino e il questore dott. Enzo Giuseppe Mangini,
Un importante traguardo che la Biblioteca di Crispiano raggiunge dopo 46 anni di presenza sul territorio al servizio di tutte le fasce sociali, delle scuole, delle associazioni e di studiosi.

Una tappa in cui si ha la consapevolezza che  molto è stato fatto, ma che per diventare un vero sistema bibliotecario, occorre passare dalla  condivisione del catalogo, per il quale si sta operando proficuamente con il Polo di Taranto, ad una reale cooperazione, che preveda in futuro una gestione coordinata degli acquisti, un sistema di prestito tra le biblioteche del sistema, e perché no anche per la realizzazione comune di attività di promozione delle biblioteche e della lettura.
Crispiano, 20 giugno ’12
L’Addetto Stampa

martedì 26/06/12 -   Comune di Crispiano    






 




(anonimo)
Commenta questa notizia:
Per poter inviare un commento è necessario essere autenticati.
Inserisci il tuo nome utente e la tua password nelle caselle in alto a sinistra e premi il pulsante "Entra" oppure CLICCA QUI

Non possiedi un nome utente e una password ? Allora registrati  gratuitamente

  Le Altre Notizie

Grande successo per "Opportunità per le imprese"...
Dott. Vito Paciul. 16/04/14
Regolamento sulle riprese audiovisive...
Francesca Millart. 14/04/14
ESODO, il radiodramma di Gaetano Colella in onda R...
Ufficio Stampa Te. 11/04/14
Proposta per la scelta degli scrutatori...
Oriana Murana. 10/04/14
L'A.S.D. CRISPIUS GRANDIOSA...
Scialpi Cosimo. 09/04/14
Che faccia tosta i passati amministratori!...
Dott. Vito Paciul. 07/04/14


  Categoria
 
  Cerca le seguenti parole
 
  Fonte
 
  Mese   Anno
   
altre notizie
:: I nostri corrispondenti ::

Annese Michele
famigliaannese@libero.it

Guarnieri Paola
daele@libero.it

Notarnicola Caterina
c.notarnicola@libero.it

Redazione Biblioteca Civica
info@bibliotecanatale.it
invia un articolo | stampa | torna su |