<< redazione@crispianonline.com >>
  Skip Navigation LinksHome page : Attualità : Ultime notizie

notizie :: filtro di ricerca ::
Gli articoli riportati esprimono esclusivamente le opinioni dell'autore, e non devono in nessun caso essere intesi come la posizione ufficiale dello staff di crispianonline.com e crispianonline.it
Crispiano - martedì 02/09/2014 01.22

Notizie

venerdì 13/07/12 -  Associazione Lilliput

CRE-ATTIVITÀ

Farà tappa a Statte, venerdì 13 luglio 2012, il progetto “CRE-ATTIVITÀ GIOVANILE”, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci.


 
lug'12
13
ven


Giorno
venerdì 13/07/12

Orario
20.30

Dove: Piazza Ponte Nuovo a Statte

Farà tappa a Statte, venerdì 13 luglio 2012, il progetto “CRE-ATTIVITÀ GIOVANILE”, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani, proposto dall’Unione dei Comuni (Massafra, Statte, Crispiano) con soggetto attuatore l’associazione culturale “Lilliput” onlus di Massafra.

In programma, a partire dalle ore 20.30, la prima delle tre iniziative danzanti in calendario nel mese di luglio, rientranti anche nella nona edizione del Festival delle Coreografie in Maschera.

In Piazza Ponte Nuovo a Statte, il palcoscenico sarà tutto per le colorate e travolgenti performance delle scuole di danza e di ballo. Si esibiranno: Flashdance 2000 Puglia dei fratelli Tinelli, Royal Ballet di Anna Pia e Angela Portacci, Dance Explosion di Ivana Chiarelli, Scarpette Rosa di Francesca Valente, l’associazione musicale Santa Cecilia Orchestra di Fiati Città di Statte.

L’iniziativa vedrà anche la collaborazione della Pro Loco Statte e dell’associazione “Arcobaleno”.

Tra gli ospiti della serata, anche due scuole di Taranto: Jonica Studio Danza di Teresa Attanasio e Dance in two di Vincenzo Dalconso.

Tantissimi i ragazzi che saranno coinvolti nelle rappresentazioni danzanti e che indosseranno costumi e maschere realizzati appositamente per l’evento, in alcuni casi con l’utilizzo esclusivo dei materiali da riciclo, frutto del connubio tra la manualità sartoriale classica, l’estro e l’inventiva dei giovani partecipanti al progetto.

Lo staff dei ragazzi coinvolti nei Comuni di Massafra, Statte e Crispiano, che ha curato anche la mappatura del territorio (centri di aggregazione giovanile, associazioni culturali, gruppi folkloristici, scuole di danza e di ballo, istituti scolastici e parrocchie), curerà anche la regia dello spettacolo, dietro le quinte, coadiuvato dai soci dell’associazione “Lilliput”.

Alla manifestazione porteranno il saluto il presidente dell’Unione dei Comuni Martino Tamburrano, il sindaco di Crispiano Giuseppe Laddomada, il primo cittadino di Statte Angelo Miccoli, l’assessore alle Attività Produttive e al Marketing culturale di Statte Armando Grassi e il socio onorario dell’associazione “Lilliput” Franco Montanaro, tra i più anziani maestri di ballo della provincia ionica.
Massafra, 11 luglio 2012

venerdì 13/07/12 -   Associazione Lilliput    






 




(anonimo)
Commenta questa notizia:
Per poter inviare un commento è necessario essere autenticati.
Inserisci il tuo nome utente e la tua password nelle caselle in alto a sinistra e premi il pulsante "Entra" oppure CLICCA QUI

Non possiedi un nome utente e una password ? Allora registrati  gratuitamente

  Le Altre Notizie

INTERVISTA ROMANA PER DELFINO, L'ASSESSORE CON IL ...
a cura di Rosa Sa. 27/08/14
Montemesolinarte...
Claudio Taranto. 20/08/14
A proposito di mensa e di "polemiche sterili"...
Gruppo Consiliare. 20/08/14
Miss & Mister Festa d'Estate 2014...
Addetto stampa As. 18/08/14
Riunione della Commissione bilancio...
Segreteria Assess. 12/08/14
COMMISSIONE CONSILIARE TRIBUTI – REGOLAMENTO TARI:...
Gruppo Consiliare. 12/08/14


  Categoria
 
  Cerca le seguenti parole
 
  Fonte
 
  Mese   Anno
   
altre notizie
:: I nostri corrispondenti ::

Annese Michele
famigliaannese@libero.it

Guarnieri Paola
daele@libero.it

Notarnicola Caterina
c.notarnicola@libero.it

Redazione Biblioteca Civica
info@bibliotecanatale.it
invia un articolo | stampa | torna su |