chiudi

Questo sito utlizza i cookie. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo

<< redazione@crispianonline.com >>

  Skip Navigation LinksHome page : Attualità : Ultime notizie

notizie :: filtro di ricerca ::
Gli articoli riportati esprimono esclusivamente le opinioni dell'autore, e non devono in nessun caso essere intesi come la posizione ufficiale dello staff di crispianonline.com e crispianonline.it
Crispiano - lunedì 29/05/2017 15:12

Cultura

venerdì 03/08/12 -  Dott,ssa Stefania Colucci

AGOSTO DELLO STUDENTE

Gli educatori, catechisti e insegnanti della Parrocchia S. Maria della Neve, in collaborazione con l'Associazione "Progetto Vita don Milani", organizzano un percorso estivo e gratuito


 
Gli educatori, catechisti e insegnanti della Parrocchia S. Maria della Neve, in collaborazione con l'Associazione "Progetto Vita don Milani", organizzano un percorso estivo e gratuito di ripasso delle materie scolastiche per ragazzi di ogni ordine e grado di scuola.

Il progetto è finalizzato a raggiungere soprattutto la fascia dei bambini meno abbienti che non sarebbero in grado di frequentare un doposcuola a pagamento.

A questi, ma anche ad altri, si offre l'opportunità di completare eventuali "compiti per le vacanze" , (svincolando i genitori da quello che spesso può essere avvertito come un “peso”…) o di approfondire e consolidare le proprie conoscenze con attività didattiche varie e il più possibile personalizzate, avvalendosi delle competenze di insegnanti e di persone che hanno alle spalle una lunga esperienza di "doposcuola".

Le lezioni sono previste a partire dal 13 agosto con una scansione di tre volte alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16.30 alle 18,30, per i bambini della Scuola Primaria e per i ragazzi di scuola Media; due volte alla settimana per i ragazzi delle scuole Superiori.
I più piccoli si incontreranno presso la sede dell'Associazione "Progetto Vita don Milani”, Via per Martina, un luogo immerso nel verde, dove, oltre alle attività didattiche sono previsti momenti ludici e ricreativi in collaborazione con i genitori e i Giovanissimi della Parrocchia.

I più grandi saranno ospitati nei locali parrocchiali dove troveranno personale in grado di impartire ripetizioni di Lingua e Letteratura Italiana, Inglese, Francese, Latino, Filosofia, Psicologia, Pedagogia, Storia, Matematica,ecc.


Dal prossimo 6 agosto sino al 10, raccogliamo le iscrizioni dei bambini (Ufficio Parrocchiale, ore 18,00-20,00) e eventuali suggerimenti e proposte di collaborazione, sperando che si uniscano a noi altri insegnanti, magari in pensione o che già lavorano e tutti coloro che, sensibili ai temi dell’istruzione e formazione, siano pronti a mettere qualche ora del loro tempo a disposizione dei più piccoli, facendo delle vacanze estive un’occasione di arricchimento personale, oltre che di riposo.

venerdì 03/08/12 -   Dott,ssa Stefania Colucci    






 




(anonimo)
Commenta questa notizia:
Per poter inviare un commento è necessario essere autenticati.
Inserisci il tuo nome utente e la tua password nelle caselle in alto a sinistra e premi il pulsante "Entra" oppure CLICCA QUI

Non possiedi un nome utente e una password ? Allora registrati  gratuitamente

  Le Altre Notizie

RESOCONTO CONFERENZA STAMPA Southern Italy Orient...
comunicazioneserv. 29/05/17
International Piano Competition «Arcangelo Speran...
Francesco Mazzott. 27/05/17
GRANDE MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI ORIENTEERI...
comunicazioneserv. 26/05/17
Crispiano: Il progetto 3C e Alfredo Traversa al “P...
P.R. Francesco Sa. 23/05/17
Al via la II Edizione di “Crispiano in Fiore”...
La Segreteria del. 20/05/17
Piano di Rientro Triennale approvato dalla Corte d...
comunicazioneserv. 20/05/17


  Categoria
 
  Cerca le seguenti parole
 
  Fonte
 
  Mese   Anno
   

altre notizie
:: I nostri corrispondenti ::

Annese Michele
famigliaannese@libero.it

Guarnieri Paola
daele@libero.it

Notarnicola Caterina
c.notarnicola@libero.it

Redazione Biblioteca Civica
info@bibliotecanatale.it
invia un articolo | stampa | torna su |  


 
Crispianonline.com è un portale finalizzato alla libera comunicazione e alla diffusione di notizie ritenute utili. Non rappresenta una testata giornalistica non essendo prodotto editoriale in quanto aggiornati senza alcuna periodicità ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Tutti i diritti sul nome sono riservati. E' vietata la riproduzione totale o parziale degli elementi contenuti in questo sito senza espressa autorizzazione