<< redazione@crispianonline.com >>
  Skip Navigation LinksHome page : Attualità : Ultime notizie

notizie :: filtro di ricerca ::
Gli articoli riportati esprimono esclusivamente le opinioni dell'autore, e non devono in nessun caso essere intesi come la posizione ufficiale dello staff di crispianonline.com e crispianonline.it
Crispiano - sabato 25/10/2014 17.59

Notizie

martedì 14/08/12 -  Silvia Laddomada

"Ci vediamo in piazza"

Centrato l'obiettivo di far rivivere la piazza centrale del paese con il programma estate 2012 "Ci vediamo in piazza".


 
Centrato l'obiettivo di far rivivere la piazza centrale del paese con il programma estate 2012 "Ci vediamo in piazza", ideato e realizzato dal Comitato spontaneo "Commercianti Cuore di Crispiano", presieduto da Claudio Conserva.


Alle numerose iniziative, già svolte nel mese di luglio e metà agosto, è stata registrata una costante e numerosa presenza di cittadini e forestieri, che hanno espresso consenso e soddisfazione per l'organizzazione.

Tante le novità, tra le quali una prima serata musicale con la band "Lupin IV, l'intrattenimento per bambini con la sagra delle granite, l'incontro di boxe interregionale,organizzato dall'A.S.D. Quero-Chiloiro e sponsorizzato dall'Assessore provinciale Michele Conserva, abbinato alla sagra della pecora e dell'arrosto misto; beautiful fashion night, a cura di Pianet Store; il mercatino della creatività, i ricordi sonorità dimenticati e serate musicali con la sagra del polpo arrosto e del pesce fritto; gli artisti di strada, serata svolta in collaborazione con "Mostrarte" e con la sagra del panino e "fcazzedd pà ricotta fort e panzerott" e uno spettacolo di musica e danza con sagre di gelato, focacce e salsiccia,sponsorizzato dall'Unione dei Comuni Crispiano-Massafra-Statte.

Hanno avuto luogo la corrida dei dilettanti, condotta da Michele Vinci abbinata alla sagra dei cavatelli alla partenopea e la festa dell'emigrante con il famoso duo Vito Santoro e Franco Mirabello.

Leccornie che potranno ancora essere gustate fino a domenica 9 settembre, insieme alle altre iniziative in programma: venerdì 24 agosto Alter Ego rock blues anni '70 e '80; sabato 25 Mercatino della creatività e la Band di giovani musicisti "I Gerbera"; domenica 26 "La Distrazione" cover band Negramaro; venerdì 31 Rassegna musicale con Gruppi emergenti crispianesi, Art director Martino Luccarelli; sabato e domenica ( 1 e 2 settembre) Sagra du Diaùlicchie ascquante, che organizza l'Associazione Amici da Sempre nella frazione di San Simone, il cui programma è stato presentato in piazza lo scorso 22 luglio insieme a prelibati gelati al gusto di cioccolato al peperoncino e piatti con ingredienti piccanti . Il 7 - 8 e 9 settembre la Pro Loco organizza la festa della zucca e del gialletto con spettacoli musicali.

Il programma si concluderà con la sagra del gelato e della focaccia, il 9 settembre, presso la gelateria Ideal Bar, Bar Colucci, Life American Bar, Focacceria Più e Nuovi Sapori, che hanno contribuito alla realizzazione del programma insieme a Mary Coffee, al Pub El Machico, alla Pasticceria Ideal e "Nella casa di Lù" e ad altri numerosi commercianti locali "Cuori di Crispiano", aderenti alla bella iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Crispiano.


"Il Comitato "Commercianti Cuore di Crispiano" - è scritto nel depliant di presentazione-nasce in maniera assolutamente spontaneo e grazie alla voglia di fare e di riscatto dei commercianti del centro cittadino.

L'idea, lanciata da uno di essi Claudio Conserva, crispianese doc e di famiglia di commercianti, è stata colta al volo, senza alcuna indecisione e con grande entusiasmo da tanti commercianti che di fatto fanno parte del Comitato attivamente.

Negli anni il Cuore di Crispiano ha purtroppo perso molto del suo prestigio e della sua rilevanza sociale.

E' ben noto infatti che il cuore pulsante di una cittadina, l'agorà di idee oltre che di incontri occasionali, è da sempre appannaggio del centro stesso della Città".


Per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura, retto da Sergio Sisto, nel mese di agosto, si svolgeranno altre tre importanti iniziative: "Summer di Contest", piazza Madonna dedlla Neve, martedi 21, ore 21; "Musical Alladin"-Piazzale Scuola Elementare Mancini, 24 agosto ore 20,30 e "Miss Festa d'Estate", spettacolo, moda e musica, ospiti Pio e Amedeo delle Iene di Italia 1, ore 20,30 lunedì 27.

martedì 14/08/12 -   Silvia Laddomada    






 




(anonimo)
Commenta questa notizia:
Per poter inviare un commento è necessario essere autenticati.
Inserisci il tuo nome utente e la tua password nelle caselle in alto a sinistra e premi il pulsante "Entra" oppure CLICCA QUI

Non possiedi un nome utente e una password ? Allora registrati  gratuitamente

  Le Altre Notizie

Premio di poesia “Il mio cuore, la mia terra, la m...
Associazione Agor. 24/10/14
"IO NON HO PAURA" - il nuovo singolo del giovane ...
Sergio Sisto. 23/10/14
FRATELLI D'ITALIA -AN INTERVIENE IN PARLAMENTO A S...
DIRETTIVO FRATELL. 23/10/14
nel fine settimana II edizione della "SAGRA DEL FU...
il direttivo AMIC. 20/10/14
Chiarezza sull'antenna radio in zona Belmonte...
Paese Futuro. 17/10/14
L'AMMINISTRAZIONE IPPOLITO DEDICA UNA VILLA AL CAP...
COMUNICAZIONE ASS. 14/10/14


  Categoria
 
  Cerca le seguenti parole
 
  Fonte
 
  Mese   Anno
   
altre notizie
:: I nostri corrispondenti ::

Annese Michele
famigliaannese@libero.it

Guarnieri Paola
daele@libero.it

Notarnicola Caterina
c.notarnicola@libero.it

Redazione Biblioteca Civica
info@bibliotecanatale.it
invia un articolo | stampa | torna su |