CRISPIANO DOVE SEI ? Ovvero “ un dialetto in fuga”

Ci si appresta a onorare i nostri avi con il Centenario dell’Autonomia Comunale 1919/2019.  Al censimento ufficiale del 1921, gli abitanti della giovane Crispiano erano 5213 e, quasi tutti i Crispianesi dell’epoca, erano di estradizione contadina, con pochissima istruzione scolastica. Divenuto Comune autonomo, i Crispianesi s’identificarono nella lingua parlata, pertanto…

leggi altro

Rai Fiction produrrà la serie tv di Colella e Simonetti

Dopo la vittoria dell’importante Premio Solinas, è arrivato il suggello dell’azienda pubblica televisiva italiana. Entusiasmo alle stelle per gli autori: “Lavoreremo per portare il progetto in Puglia”     A febbraio la loro idea di serie in due stagioni intitolata “Up&Down” si era aggiudicata il prestigioso Premio Solinas. Adesso Gaetano Colella…

leggi altro

Continua il Tour del progetto TRACES

CREATIVI, DI COSA AVETE BISOGNO PER DIVENTARE GRANDI?” CONTINUA IL TOUR DEL PROGETTO TRACES NELLE PROVINCE PUGLIESI Seconda tappa: Giov. 11.10.18 h. 16.30 Teatro TaTÀ (Via Grazia Deledda) Taranto La missione del Distretto Produttivo Puglia Creativa, partner del Progetto TRACES – TRansnational Accelerator for a Cultural and Creative EcoSystem, finanziato…

leggi altro