Nuovo look per la Palestra Giovanni XXIII

Print Friendly, PDF & Email

Con delibera n.7 la Giunta Comunale, venerdi 23
gennaio ha approvato il progetto esecutivo dei lavo-
ri di adeguamento a norma e messa in sicurezza della
palestra del plesso scolastico “Giovanni XXIII”
dell’importo di 59.789 euro.
Il progetto finanziato per 39.461 euro con fondi regionali per l’edilizia scolastica (D.G..R. n.1336 del 03/08/2007) e per 20.328 euro dal Comune di Crispiano, prevede il rifacimento del tappeto di gioco in gomma, la sostituzione dei due infissi di ingresso e l’istallazione di una piccola tribuna. Particolare soddisfazione è stata espressa all’Assessore allo Sport Carlo SFORZA, il quale ha evidenziato che l’intervento in oggetto andrà a completare la riqualificazione dell’intera struttura iniziata dal 2006 con altre iniziative di natura strutturale.
Crispiano in questo modo, in assenza di una struttura che possa proiettare il futuro sportivo del paese in una dimensione di prestigio, potrà usufruire di una struttura polivalente esistente all’interno del centro abitato e condivisa in genere con le istituzioni
scolastiche, adeguata ad ospitare le società sportive e gli eventi, con l’obbiettivo di creare un servizio qualificato per la città, ma anche la possibilità di proiettare il paese stesso in un sistema di relazioni ed eventi che attualmente non trovano nell’ambito territoriale opportunità di espressione e radicamento.
A presto gli uffici competenti attiveranno le procedure consequenziali di appalto, al fine di completare i lavori previsti, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Crispiano (TA)