CRISPIANO: Presentazione de “U Calendarje Nustre 2018”

Print Friendly, PDF & Email

 

CRISPIANO: Presentazione de “U Calèndarje Nustre 2018”

 

In occasione del 99°  Anniversario dell’Autonomia del Comune di Crispiano, il 5 Dicembre p.v. nella sala cultura della Biblioteca C. Natale di Crispiano alle ore 18,00 sarà presentata la XII edizione de “ U Calèndarje Nustre 2018.”

Una nuova realizzazione dell’opera culturale che raggruppa i modi di dire in dialetto Crispianese. Quest’anno il calendario fa riferimento ai simboli che rappresentano la “Natura”: il Sole; l’Acqua; l’Aria: il Vento; la Terra; l’Agricoltura; il Fuoco. Inoltre il calendario, è impreziosito da foto della Crispiano di cento anni fa.  Interverrà il Prof. Antonio Liuzzi, Priore dei riti della Settimana Santa a Taranto, notissimo cultore delle tradizioni popolari che hanno rappresentato da sempre la civiltà contadina di tutte le epoche e le generazioni.

Il calendario quest’anno ha avuto la sponsorizzazione di artigiani e commercianti crispianesi, riservandosene delle copie per darle in omaggio alla loro clientela: Peneus Exspres Gomme; La Farmacia Dott.ssa Adele Boccuni; Olivicola Tenuta la Francesca; Vinicola Lama Di Rose; Pizza e Passione di Saracino; Panacea Farmacia dott.ssa Niki; Margent Antonella Miccoli; Ottica Pianeta Sport.

 A tutti loro va il nostro ringraziamento.

 Per l’occasione della presentazione de “ U Calndarje Nustre 2018”, tutte le copie che saranno distribuite nella serata del 5 dicembre, l’intero ricavato andrà a favore della sezione “Caritas” di Crispiano.

L’Appuntamento è fissato per il 5 Dicembre p.v. alle ore 18,00 in Biblioteca C. Natale a Crispiano.

Ass.culturale “Qui e Ora Due Occhi Belli Crispius”- Francesco Santoro