attualità : Le grandi narrazioni a Crispiano: in scena ‘Fantastico’

CRISPIANO – Domani sera alle 20,30 ultimo appuntamento crispianese con “Le grandi narrazioni”. Nello scenario delle grotte di via Palermo si esibiranno gli attori della Compagnia delle Vigne, compagine teatrale delle più famose in Puglia. Si tratta di un ritorno per questi artisti che porteranno in scena lo spettacolo ‘Fantastico’. Già in passato la Compagnia ottenne applausi a Crispiano con spettacoli intensi e provocatori come il memorabile ‘Deus le volt’ nel dicembre 1996.
Anche questo evento delle ‘Grandi narrazioni’ si preannuncia dunque da non perdere, sperando nel necessario silenzio che è invece mancato durante la diabolica rappresentazione dell’Inferno dantesca, messa in scena domenica scorsa, sempre tra le grotte crispianesi del Presepe vivente: in contemporanea allo spettacolo regionale c’è stato il sottofondo della musica per la serata danzante degli anziani in Villetta Falcone-Borsellino.
Oltre a Crispiano, sono dodici i comuni coinvolti da questa prima fase del complesso progetto artistico-culturale che prevede in totale quattro tappe per le Grandi Narrazioni: alla fine di questa prima ‘partitura’ saranno stati organizzati ben trentotto spettacoli, che tra agosto e settembre interesseranno molti dei comuni compresi nel Parco delle Gravine e nel Parco dell’Alta Murgia: Gravina, Altamura, Ginosa, Laterza, Castellaneta, Palagiano e Palagianello, Massafra, Martina, Crispiano, Statte, Montemesola e Grottaglie. Consistenti i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea, girati al tacco d’Italia attraverso il progetto integrato di settore (PIS) n. 13 denominato “Habitat Rupestre”.
Ingresso gratuito. Per informazioni www.legrandinarrazioni.it. E-mail: info@legrandinarrazioni.it o telefonare allo 099 8297413, cell. 338 3263924.

C.Z.

Fonte: Cataldo Zappulla

-