CONSIGLIO REGIONALE, PERRINI : GRATITUDINE, EMOZIONE E ONORE PER IL PRESTIGIOSO RUOLO CHE DA IERI RICOPRO GRAZIE AI MIEI COLLEGHI E ALLA MIA GENTE

“Tanta gratitudine, molta emozione e grandissimo onore: sono questi i due sentimenti che ho provato, ieri, nel prendere posto accanto al nuovo presidente del Consiglio regionale, Toni Matarrelli, come suo vicepresidente.

“GRATITUDINE per i voti, e quindi la stima, dei colleghi e amici di centrodestra, ma qualcuno anche di centrosinistra. Una stima conquistata nel tempo prima sul piano umano e poi sul piano politico. Perché sono sempre stato convinto che instaurare rapporti di amicizia in politica significhi apprezzare l’amico o l’avversario pur rispettando i rispettivi ruoli ricoperti di maggioranza e opposizione. Ed è per questo che mi impegno a svolgere il mio ruolo con equilibrio e imparzialità.

“EMOZIONE perché 10 anni fa quando per la prima volta ho varcato la soglia del Consiglio regionale ero un semplice imprenditore tarantino che si affacciava alla politica con grande passione e voglia di fare, ed oggi mi ritrovo a sedere in una delle postazioni più prestigiose della massima assise.

“ONORE per il mio territorio, che ringrazio per il consenso che mi ha attribuito nelle urne e che mi ha consentito di dare più voce proprio alla mia terra che continuerò a seguire con la stessa attenzione e dedizione che ho prestato in questi anni dimostrando, quasi ossessivamente a volte, quanto sono legato a Taranto e provincia. Dalla postazione di vicepresidente del Consiglio avrò modo di incidere maggiormente anche in alcune decisioni istituzionali che hanno ripercussioni sul mio territorio e sulla mia gente, perché la mia terra così martoriata e, molto spesso dimenticata, abbia il rispetto che merita e non solo belle parole.”