PIOVE IN AULA NUOVE PROTESTE

I fondi per i lavori sono stati stanziati, ma delle gare d’appalto neanche l’ombra. E intanto piove nella scuola. E’ infatti bastata della pioggia più insistente del solito per provocare delle gravi infiltrazioni d’acqua nella scuola media “F. Severi” di Crispiano, che da novembre scorso attende l’avvio della procedura che porterà ad una serie di interventi.
Tra le più colpite dall’acqua di questi ultimi giorni, l’aula di informatica, che è stata prontamente sgombrata dalla preside Anna Sturino, la quale si sta attivando per trasferire l’intero laboratorio in un altro locale. Uno spostamento d’urgenza è stato invece necessario venerdì mattina per altri alunni: nella loro classe, durante le lezioni ha iniziato a piovere. Attualmente sono impraticabili l’aula magna, l’aula da adibire a mensa, il bagno dei docenti e uno di quelli delle alunne.
“Una situazione preoccupante, che mette a rischio i finanziamenti Pon stanziati per questa scuola”, afferma il consigliere comunale del Pdl Stefano Liuzzi, che è anche rappresentante dei genitori nel consiglio d’istituto. Organizzata quindi d’urgenza una riunione tra la preside, il consigliere Liuzzi ed il sindaco Giuseppe Laddomada. “La cosa grave è che questa situazione non è esplosa all’improvviso; sono mesi che la preside ed il consiglio di istituto invocavano un intervento da parte del comune. Comune che ha dato prova di ignavia: ha promesso a voce gli interventi, ma nonostante il consiglio comunale, all’unanimità, già a novembre abbia deliberato 140mila euro per i lavori necessari per la scuola, ad oggi non ha neanche fatto partire le gare d’appalto”. Paola Guarnieri

Fonte: Paola Guarnieri