IL CODICE STRADALE SPIEGATO AI BAMBINI

Alla manifestazione conclusiva del Progetto di Educazione stradale, rivolto ai bambini di 5 anni delle scuole dell’Infanzia del Circolo Didattico “P. Mancini” di Crispiano, sono intervenuti il Sindaco, dott. Giuseppe Laddomada, il Comandante dei vigili urbani, dott. Donato Greco, il vigile urbano sig.ra Tonia Greco nonché il Dirigente scolastico dott.ssa Anna Sgobbio. Durante la manifestazione è stato consegnato a tutti i bambini il patentino del “BRAVO PEDONE” che i piccoli hanno esibito ai propri genitori con orgoglio e fierezza.
Un progetto, quello attuato dalla scuola, che rientra nelle finalità dell’Offerta formativa del Circolo e che avvia così, sin dai primi anni della formazione scolastica , quell’educazione alla cittadinanza e al vivere civile di cui si sente sempre più l’urgenza educativa.
I bambini sono stati impegnati nell’ascolto di racconti, canzoncine e attività grafico-pittoriche che hanno avuto come finalità la conoscenza e il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale e l’acquisizione di comportamenti corretti e responsabili.
Il Progetto è stato seguito con particolare interesse da tutti i bambini che, subito, hanno messo in pratica del regole del Codice stradale.

Fonte: Tina LACATENA