DELFINO INTERVERRA’ IN CONSIGLIO SUI DISAGI DELLA MENSA SCOLASTICA, SUL CONSORZIO LE CASELLE E SUGLI

Il 16 maggio alle ore 16:00, presso l’aula consiliare del Comune di Crispiano, avrà luogo il consiglio comunale in seduta ordinaria.
Durante i lavori verranno discusse tre interrogazioni proposte dal consigliere comunale Giuseppe Delfino, referente del Movimento politico indipendente Idee e Democrazia.
Argomento della prima interrogazione con risposta orale in aula, tratta la questione dell’incarico esterno al dirigente comunale del comune di San Giorgio, dott. Bavaro, che per il Comune di Crispiano, a dire del consigliere Delfino, risulta essere uno spreco di denaro pubblico, dato che altre figure competenti in organico presso il locale Comune, avrebbero potuto svolgere il lavoro del prescelto da fuori sede.
Il consigliere Delfino, chiederà all’assessore al Bilancio Conserva, al quale è indirizzata la prima interrogazione, le dovute giustificazioni a tale notevole spreco.
La seconda interrogazione verte invece su una questione riguardante il Consorzio Le Caselle, infatti, il Tar di Lecce ha dichiarato soccombente il Comune di Crispiano nel giudizio incardinato dal Consorzio Le Caselle con ricorso n. 1802/2011, condannandolo in favore di quest’ultimo al pagamento delle spese ed onorari di causa, quantificati in € 3.000,00 oltre accessori come per legge.
Il contenzioso scaturiva, com’è ben noto, dal rifiuto del dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale di concedere la proroga del permesso di costruire n. 1 del 29 dicembre 2008, in precedenza rilasciato al Consorzio medesimo dal commissario ad acta di nomina provinciale.
Il consigliere Delfino, chiederà in aula all’assessore Magazzino, per quale motivo l’Amministrazione Comunale, all’atto di costituirsi nel giudizio, ed ancor prima, in sede di adozione dei provvedimenti impugnati, non ha valutato attentamente la (in)fondatezza delle proprie ragioni, causando così un danno economico alle casse comunali ed un fastidioso inceppo al apprezzabile progetto dei soci del Consorzio Le Caselle.
Per finire, con l’ultima interrogazione, il consigliere del Movimento Idee e Democrazia, chiederà al Sindaco risposte concrete riguardanti i forti disagi denunciati dai genitori nella gestione della mensa scolastica, da poco assegnata tramite bando pubblico ad una azienda tarantina e in attesa del Consiglio Comunale, i dirigenti del Movimento Idee e Democrazia, incontreranno i genitori, giovedì 10 maggio alle ore 18.00, presso la sede del movimento, in corso Vittorio Emanuele 55, per aggiornare gli stessi dei provvedimenti adottati dai banchi dell’opposizione.

Fonte: DIPARTIMENTO INFORMAZIONE IDEE E DEMOCRAZIA