Si apre ufficialmente la stagione culturale pre estiva del territorio di Crispiano con il 2° appuntamento dedicato al “ Concorso Musicale Internazionale”.
Saranno tanti gli ospiti che verranno rappresentati dalle bandiere di: Cina, Ucraina, Russia, Giappone, Geogia, Albania, Germania, Grecia, Israele, Francia e soprattutto Italia, a colorare le vie di Crispiano per questo appuntamento, confermando il trend dello scorso anno che ha portato tanti stranieri nella cittadina allocata a ridosso della Valle d’Itria, ma che guarda dal balcone “murgiano” la città dei due mari. Un paese vocato al turismo e alla agricoltura che in questi ultimissimi anni ha avuto una attenzione in più per questo settori, divenuti veri volani della economia post industriale dell’area jonica.
Sino al 28 marzo, la città delle cento masserie, sarà presa d’assalto da artisti e ospiti, che dalle quelle parti del mondo e soprattutto, da ogni parte d’Italia, affolleranno le strutture alberghiere e non, conoscendo per la prima volta questa realtà Pugliese, piena di grandi energie.
L’Accademia Internazionale di Musica Don Matteo Colucci, che si avvalsa della collaborazione del Comune di Crispiano e il patrocinio dell’Unione dei Comuni (Crispiano-Statte-Massafra) e della provincia di Taranto, darà il suo start, domenica 22 alle ore 16.00 nella sala consiliare, organizzata per l’occasione, avviando ufficialmente la kermesse che culminerà alla vigilia delle Palme. Borse di studio messe a disposizione, per premiare le eccellenze della musica, in ricordo del già acclarato successo della scorsa edizione, quando sul podio sono andati, Gianluca Imparato da Catania per l’Italia, mentre per l’estero, i due ucraini Roman Gero e Marian Baratashvilli. In attesa del lungo programma Pasquale, e a seguire uno straordinario appuntamento nazionale, per il ponte del 25 aprile e 1° maggio, L’Amministrazione Comunale sempre più convinta che ha troppo ancora da far conoscere, rende attraverso il suo ufficio turistico tutte le informazioni necessarie chiamando 3481133939.
f.to la Segreteria del Sindaco.
Fonte: La Segreteria del Sindaco