Gara di Mtb Terranostra team bike

Print Friendly, PDF & Email

Il 23 giugno si disputerà il “7º TROFEO LE CENTO MASSERIE” la gara di Mtb di Crispiano inserita nel circuito GF del Bicinpuglia/Bicinbasilicata…..7º TROFEO LE 100 MASSERIE
Terranostra Team Bike, società organizzatrice, in collaborazione con la UISP Puglia…..quest’anno ha fortemente voluto in questo evento ci fosse spazio per la solidarietà, infatti verrà effettuata una donazione a beneficio del ANT…..così per  dare testimonianza di quanto lo sport possa offrire aiutando un’associazione che, tramite i sui volontari, ogni giorno opera tra la gente che ha bisogno di cure e di varie necessità.
Il percorso gara è stato pensato per le abilità tecniche di chi ama questa disciplina, prevede la partenza dalla splendida location la Masseria “QUIET US DEUS”,  struttura paradisiaca incassata nelle colline della bassa Murgia tarantina, tra il bosco Orimini  è quello delle Pianelle in un contesto boschivo unico. 
Dopo una partenza lanciata all’inizio della salita Pilano si entrerà in un boschetto, per poi attraversare tratti con single track e vecchi tratturi, strade di un tempo ormai remoto, creati apposta per gli attraversamenti boschivi di chi si spostava per andare da una masseria all’altra oppure per raggiungere i paesi vicini…..si attraverseranno zone che sono state protagoniste di battaglie di Briganti e conquiste Ducali. 
Si attraverserá il territorio delle CENTO MASSERIE…..respirando a pieno la vita, i luoghi e le tradizioni di queste realtà storiche che hanno dato identità e culto al territorio Crispianese. 
Belle e mozzafiato le salite e le discese del bosco Pianelle, ricche di vegetazione e di bellezze naturali che metteranno a dura prova l’abilità dei concorrenti, dove dovranno concentrarsi perché non sono ammessi errori.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!
Tutti gli atleti, con la loro quota d’iscrizione, saranno coinvolti in un grande gesto di solidarietà verso l’associazione ANT…..
Terranostra team bike oltre allo sport si è sempre impegnata per la solidarietà e il volontariato.