A CRISPIANO ANCHE QUESTA VOLTA …

Risultati delle elezioni del 25 settembre 2022 a Crispiano:

  • partiti di centro destra 2.695 voti pari al 45,38%
  • movimento 5 stelle 1541 voti pari al 25.95%
  • partiti di centro sinistra 1069 voti pari al 18,00%

Partiamo da questi dati per ricordare a tutti che, tradizionalmente, Crispiano è un paese a maggioranza di centro-destra e, quando si compatta e propone un candidato sindaco e una lista di persone adeguate, vince.

Purtroppo, già 5 anni fa i componenti di Fratelli d’Italia non vollero dialogare con le altre componenti del centro destra e preferirono presentare una propria lista civica, perdendo e consentendo l’elezione di Lopomo.

Quell’esperienza non è bastata e questa volta Fratelli d’Italia sempre nella persona del suo indiscusso leader, Renato Perrini, consigliere regionale e vicecoordinatore regionale ha commesso un errore ancora più grave.

Invece di sedersi attorno ad un tavolo con le altre forze del centro destra per individuare un candidato sindaco credibile ed organizzare una lista competitiva, così come richiesto ripetutamente da Lega e Forza Italia, cosa fa? Sceglie autonomamente il candidato sindaco (sulle cui qualità noi non discutiamo) e si allea con elementi cardine del centro sinistra (Conserva, Bennardi, e diversi ex assessori di Laddomada).

Noi questo lo consideriamo un tradimento verso i tanti elettori di centro-destra che si aspettavano una lista alternativa a Lopomo e alla sinistra!

Andando uniti non è certo che avremmo vinto (anche se i numeri davano una buona speranza) ma avremmo finalmente costruito un percorso unitario che qualcuno invece ogni volta rifiuta.

Delusi da questi comportamenti politicamente scellerati non ci sentiamo di dare alcuna indicazione di voto in quanto nessuna lista rappresenta in maniera adeguata i nostri valori.

Chiunque vinca sappia, però, che dal giorno successivo alle elezioni saremo in campo per una opposizione seria e per preparare un’offerta adeguata ai tanti elettori di centro-destra delusi e traditi.

I coordinamenti cittadini della Lega e di Forza Italia.