Otto studenti dell’Istututo “F. Severi” di Crispiano in finale ai Giochi Matematici della Bocconi di Milano

Per otto alunni dell’Istituto F.Severi di Crispiano è arrivato il momento tanto atteso della Finale Nazionale dei Giochi Matematici che si terrà a Milano (Università Bocconi) il 13 maggio 2023. Questi alunni si sono qualificati dopo aver superato brillantemente la Semifinale nel nostro istituto il 1 marzo 2023 (per la scuola primaria) e a Mottola il 18 marzo 2023 (per la scuola secondaria di I grado).

Gli alunni qualificati sono Colucci Elizabeth, Santovito Matteo e Pisarra Alessio appartenenti alla categoria CE4 (scuola primaria), Cometa Francesco, Mattia Ettorre, Lepraro Riccardo, Pontrelli Monica,  appartenenti alla categoria C1 (scuola secondaria di I grado) e Monopoli Luca della categoria C2 (scuola secondaria di I grado).

I ragazzi saranno impegnati nella risoluzione di quesiti di logica e ragionamento, d’intuizione e analisi.

L’impegno di questi ragazzi e la consapevolezza di aver dato il massimo per raggiungere un obiettivo è motivo di orgoglio per la Dirigente Scolastica Sabrina Lepraro, per la referente del progetto, prof.ssa Maria Miccoli, per la comunità scolastica tutta e per le famiglie di questi studenti.

Complimenti vivissimi a questi ragazzi e in bocca al lupo per il prosieguo della gara.