Racconti sull’uscio: è la volta di Orlando

Dopo essere stati rapiti dall’eccezionale bravura di Daria Paoletta e dal suo Amore e Psiche, il pubblico di “Racconti sull’uscio” sta per essere catapultato in un’altra storia senza tempo, di uomini d’ogni tempo, in cui tutto è paradosso, iperbole, esasperazione.
Il 2 agosto (ore 21) infatti è il turno di uno spettacolo che, ovunque sia stato presentato, ha raccolto entusiastiche recensioni: “Orlando – furiosamente solo rotolando”, di e con Enrico Messina.
A fare da sfondo sarà di nuovo la “Chiesa Vecchia” di Crispiano, altro elemento scenico che ha sorpreso il numeroso pubblico ospite dell’associazione Cè ttèatre. Per il resto, una camicia bianca, una tromba e uno sgabello saranno tutto quel che serve per raccontare le vicende dei paladini di Carlo Magno e dei terribili saraceni.
Così le parole dei canti e delle ottave di Ariosto prenderanno nuova vita, un po’ tradite un po’ ri-suonate, e la narrazione avanzerà tra guizzi di folgorante umorismo e momenti di grande intensità, mescolando origini, tradizioni e dialetti. Alcuni episodi sono stati ripresi, altri rielaborati, altri completamente inventati com’è nell’essenza stessa dell’arte di raccontare.

Il biglietto potrà essere acquistato (12€) all’ingresso, la sera dello spettacolo, ma si consiglia di servirsi della prevendita presso “Ear Clinic Centro Acustico”, in via Martina Franca 42, o l’Ideal Bar in c.so Vittorio Emanuele 29, a Crispiano, oppure chiamando il 339-4612722 o il 340-2912126.