Scarpette Rosa, la scuola che vince!

Print Friendly, PDF & Email

La scuola di danza “Scarpette Rosa” di Francesca Valente è riuscita a conquistare la giuria del concorso composta da grandi personalità – Marisa Caprara, insegnante di Classico presso la scuola di danza del Teatro alla Scala di Milano, Virgilio Ptizalis, ballerino e coreografo Modern-Jazz di importanti teatri e trasmissioni televisive, Simone Gianneschi, assistente coreografo Hip-Hop per il programma televisivo Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5, – aggiudicandosi quattro primi premi, sei secondi premi e un terzo premio: 1° premio categoria Classico Primavera; 1° premio categoria Modern-Jazz Primavera; 2° premio categoria Classico Bambini; 1° premio categoria Modern-Jazz Bambini; 2° premio categoria Modern-Jazz Bambini; 1° premio categoria Contemporaneo Bambini; 2° premio Danza Fantasia Bambini, premio speciale come Migliore Scuola in Assoluto in concorso nella categoria Primavera-Bambini; 2° premio categoria Modern-Jazz Giovanissimi; 2° premio categoria Danza Fantasia Giovanissimi; 3° premio categoria Modern-Jazz Juniores e infine 2° premio Modern-Jazz Solista Seniores.
Con questi risultati la scuola di danza Scarpette Rosa di Francesca Valente rinnova il suo impegno nel far crescere la nobile arte della danza, distinguendosi per tecnica, stile ed eleganza, formando danzatori attualmente impegnati in importanti compagnie di balletto all’estero e portando in alto il nome di Crispiano e Statte.
Quando ho ricevuto tutti questi premi – dice Francesca Valente – ho sentito i miei piccoli e più grandi allievi esultare colmi di gioia e soddisfazione insieme ai propri genitori. In quel momento mi sono sentita parte di una grande famiglia ed è ad ogni mio allievo che dedico la mia passione per la danza. La vera vittoria – continua l’insegnante – è vedere i propri allievi danzare e cogliere quella luce abbagliante nei loro occhi e quei sorrisi disarmanti, che celano tanta fatica e devozione per la danza. Dentro ognuno di loro c’è una parte di me, e osservare la loro felicità, gioia e speranza non può non essere la mia più grande soddisfazione. Gli impegni della scuola di danza Scarpette Rosa non finiscono qui, infatti il prossimo 27 giugno 2013 al Teatro Nuovo di Martina Franca andrà in scena il tradizionale saggio di fine anno, nel quale verrà presentato il travolgente Musical “Grease”.

Fonte: Francesca Valente