FESTA DEGLI AQUILONI – 1° MAGGIO

Print Friendly, PDF & Email

“RagazzArci in Festa” è un appuntamento che da anni caratterizza fortemente il Circolo Arci Ragazzi Crispiano per la promozione e l’esercizio dei Diritti dei bambini e dei ragazzi; è per i bambini un momento di grande visibilità e opportunità di gioco e di incontro per le strade del paese; è per i genitori un’occasione di incontro e di tempo da dedicare al gioco con i propri figli.
E’, oramai, per il paese una tradizione “culturale” che va ad arricchire la sua stessa identità, ed è anche per questo che l’appuntamento di RagazzArci è seguito ogni anno da centinaia di famiglie, che aspettano con entusiasmo i classici eventi organizzati. Ecco il programma di quest’anno:

LA FESTA DEGLI AQUILONI – Mercoledì 1 Maggio 2013 – Siamo giunti al 24° anno per questa manifestazione ed anche quest’anno la festa si svolgerà presso la Masseria Francesca in C.da Cigliano, – nel territorio di Crispiano – dalle ore 10 alle ore 18 e vedrà il volo di circa 300 aquiloni costruiti nei laboratori che si sono tenuti presso la sede del Circolo nel mese di Aprile.
Pic-nic, laboratori di giochi e costruzioni in loco di aquiloni saranno occasioni per trascorrere insieme una bella giornata all’aria aperta con tutta la famiglia e i proprio bambini.
Nel pomeriggio esibizione dei cavalieri del maneggio dell’Accademia Italiana di arte equestre “Moro di Puglia”.

LA PASTICCIATA – Domenica 19 Maggio 2013 ore 15,30 – Parco “Carlo Pagliarini” – Zona 167 –
Gioco gastronomico a squadre, che consiste nel realizzare dei biscotti di pastafrolla a tema, con l’utilizzo di diverso materiale culinario e di varie rappresentazioni grafiche.

3^ Edizione de “LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI IN BIBLIOTECA” – dalle ore 18,00 di Sabato 22 giugno alle ore 8,00 di Domenica 19 giugno 2011 – Festival della lettura creativa – “Bolle Creative”- in collaborazione con la Libreria Amico Libro. Una non – stop di laboratori di lettura, narrazione, ascolto, giochi, manipolazione,scrittura creativa,caccia al tesoro, incontri con personaggi fantastici per sensibilizzare i bambini sul tema della lettura. I partecipanti tra i 9 e gli 11 anni, dopo le varie attività, dormiranno nei loro sacchi a pelo nei locali della Biblioteca Civica “C. Natale” dopo aver cenato, e al mattino risveglio con colazione comune all’aperto nello spazio antistante la biblioteca.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Circolo ARCI Crispiano – C.so Umberto, 139 – Tel. 099611973.

Fonte: Donatella Convertino – Presidente Circolo ARCI-UIS