ALTRI DUE IMPORTANTI SUCCESSI IN MATERIA DI LAVORI PUBBLICI

Print Friendly, PDF & Email

Cinema Teatro Comunale
In data odierna la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha effettuato un ulteriore sopralluogo presso il Cinema Teatro di Crispiano; ha verificato il puntuale adempimento delle ulteriori prescrizioni indicate nel precedente sopralluogo del 28 ottobre u.s. e, riscontrando la loro perfetta regolarità, ha dato il via libera esprimendo il proprio parere favorevole.
Si scrive così la parola fine al lungo iter che ha portato anche questa importante struttura comunale nell’orbita della sicurezza degli edifici pubblici, un principio cui questa Amministrazione ha assolto, sin dal proprio insediamento, con grande determinazione, impegno e successo.
Un impegno particolarmente duro, che ha comportato l’investimento di non poche risorse comunali, oltre a mettere a frutto i finanziamenti statali e regionali che giacevano inutilizzati da anni e che stavano per essere revocati.
I lavori hanno interessato l’intero stabile, comprese la facciate esterne ed il perfezionamento delle forniture dei servizi che hanno richiesto una tempistica eccessiva rispetto ai normali tempi di allaccio, circostanza che ha determinato uno slittamento nei tempi di consegna.
La struttura, oggi finalmente rispettosa delle prescrizioni imposte dalla legge, viene restituita alla cittadinanza e potrà nuovamente ospitare le rassegne cinematografiche, le commedie e gli spettacoli vari, così l’intera comunità crispianese potrà giovarsi di una struttura importante per la cultura, lo spettacolo ed il tempo libero, ma anche prezioso volano per il rilancio economico del paese.
Scuola dell’infanzia Cacace
Anche la Scuola dell’infanzia “Cacace” si appresta a rientrare fra gli edifici scolastici in sicurezza. In data 27 settembre u.s. l’impresa esecutrice affidataria dei lavori di messa a norma della scuola anzidetta ha comunicato a questo Ente la conclusione dei lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi, per i quali lavori sono stati stanziati € 160.000 di risorse con fondi di bilancio, giusta D.G.C. n. 112 del 07.05.2015.
I lavori hanno interessato i tre livelli della struttura ed in particolare l’impianto idrico antincendio, le uscite di emergenza, l’installazione di allarme manuale di incendio, l’illuminazione di emergenza ed altro.
Il responsabile dell’Area Tecnica del Comune, già dallo scorso mese di ottobre, si è attivato ai fini del rilascio del certificato di conformità antincendio (ex C.P.I.) per il quale sarà necessario produrre la SCIA antincendio ed ha incaricato al riguardo un tecnico che attesterà la conformità delle opere eseguite al progetto approvato dal Comando prov.le dei Vigili del Fuoco.
Seguirà formale sopralluogo da parte di questi ultimi che, valutata la conformità delle opere eseguite, rilasceranno il certificato previsto.
E’ particolarmente grande la soddisfazione per questi altri due successi nel settore dell’edilizia pubblica, risultati che sono sotto gli occhi di tutti, frutto di impegno, duro lavoro e grande determinazione che danno lustro ad un’Amministrazione Comunale che sta mantenendo le promesse e gli impegni con i cittadini.
Un sincero ringraziamento al personale dell’Ufficio Tecnico, ed in particolare al nuovo Responsabile Arch. DIGIACOMO, per la fattiva collaborazione che ha contribuito al raggiungimento di questi brillanti risultati, al Direttore dei lavori Ing. Carmelo DELLISANTI per il Cinema Teatro e all’Ing. BUONANUOVA per la Scuola Cacace e all’impresa FERRARESE che si è aggiudicata i lavori del Cinema Teatro, portandoli a termine nei termini prescritti.
Assessorato all’Urbanistica e Lavori Pubblici

Fonte: Assessore Michelangelo SERIO

Share and Enjoy !

0Shares
0 0