Giornata del dialetto, verso il Centenario

Print Friendly, PDF & Email

Tra le peculiarità principali di un comunità c’è sicuramente la propria lingua. Per cui non poteva mancare nel cartellone dei festeggiamenti per l’Autonomia, la “Giornata nazionale del Dialetto e delle lingue locali” di giovedì 17 gennaio 2019.
Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Unpli, con la quale tutte le Pro Loco vengono invitate ad inserire nelle loro manifestazioni uno spazio che ricordi l’importanza dei nostri dialetti.
E quindi nell’anno del Centenario, per Crispiano assume una connotazione particolare l’adesione a questo evento con la serata organizzata dalla Pro Loco locale e dalla Compagnia del Velario, con il patrocinio del Comune, intitolata “Citt∂ citt∂ mminź∂ â chiazz∂”, con inizio fissato per le ore 19 presso il Teatro comunale.
Sarà questa anche un’occasione di confronto, grazie agli ospiti provenienti da fuori paese che arricchiranno la manifestazione, ciascuno con la propria particolare parlata.

Gli inviti per l’accesso al teatro sono disponibili presso l’Ideal Bar, in corso V. Emanuele, 19 a Crispiano (tel. 380.3413953).