Crispiano: presentazione della “Rassegna di teatro del Centenario”

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 23 p.v. alle 17.30, conferenza stampa presso la Biblioteca civica per illustrare l’edizione Autunno 2019 organizzata dall’Associazione teatrale Onlus “Compagnia del Velario” con il patrocinio del Comune

Nell’anno del Centenario dell’Autonomia comunale di Crispiano non poteva certo mancare l’appuntamento con il palcoscenico.

E così l’Associazione teatrale Onlus “Compagnia del Velario” con il patrocinio del Comune, presenta la “Rassegna di teatro del Centenario – Autunno 2019”.

Si partirà 6 ottobre con la Compagnia Teatrale “La Cricca” di Taranto che presenterà “Alla ricerca di Evelina – Ce ne sape Magnine du fiasche de l’olie”, due atti scritti e diretti da Aldo L’Imperio.

A seguire, il 20 ottobre, la Compagnia Teatrale “Lino Conte” di Taranto con “Quando le coppie scoppiano”, una commedia comico-brillante in due parti scritta e diretta da Lino Conte.

Il 3 novembre sarà la volta della Compagnia Teatrale “Nuovo Teatro” di Mesagne (Br) con “Tuttu è buenu cuddu ca furnesci buenu”, una commedia comico-brillante scritta e diretta da Cosimo Guarini.

Il 17 novembre quindi, la Compagnia del Teatro comico Tarantino “Lina Antonante” di Taranto porterà in scena “U relogge d’a chiazze” e “U sciupafemmene ”, due atti unici scritti e diretti da Pino Antonante.

Le ultime due serate saranno tutte crispianesi: l’1 dicembre si esibirà il noto attore Gaetano Colella, mentre il 15 dicembre, sarà la stessa Compagnia del Velario a calcare il palcoscenico con “D’Amore non si muore… ma la storia continua”, due atti brillanti scritti da Michele Vinci e Luciano De Leonardis, con la regia dello stesso Vinci.

L’ingresso al Teatro comunale di Crispiano per tutti gli appuntamenti domenicali è previsto per le 19.30 (sipario ore 20.00).

Sarà possibile ritirare inviti, prenotazioni e abbonamenti presso l’Ideal Bar, in corso V. Emanuele, 19 (tel. 380 3413953).

La conferenza stampa di presentazione della rassegna è stata fissata per lunedì 23 p.v., presso la Biblioteca civica di Crispiano, in via Roma, 9.

Associazione teatrale Onlus “Compagnia del Velario”

349.1220152