IL 12 GENNAIO LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA PER LE REGIONALI 2020

Print Friendly, PDF & Email

IIl 12 gennaio siamo chiamati a scegliere il candidato Presidente della Regione Puglia per il Centro Sinistra.

A CRISPIANO IL SEGGIO SARÀ APERTO DALLE 8 ALLE 20 IN VIA TEVERE 5 PRESSO I LOCALI DELLA SEDE DEL CIRCOLO CITTADINO DEL PD.

I candidati:

Michele Emiliano, classe 1959 Magistrato, è stato Sindaco della Città di Bari, Governatore uscente della Regione Puglia

Elena Gentile, classe 1953 laurea in Medicina, è stata consigliere regionale della Regione Puglia, successivamente nominata assessore alla Solidarietà – Politiche sociali e Flussi migratori, e poi assessore al Welfare – Lavoro, Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità della stessa regione

Fabiano Amati, classe 1969, Avvocato, attualmente consigliere regionale Puglia, è stato Assessore Regionale alle Opere Pubbliche

Leonardo Palmisano, classe 1974, Sociologo ed etnografo (studioso dei popoli) e scrittore.

Chi può votare:
Possono votare alle Primarie, nel proprio comune di residenza,  tutte le cittadine e i cittadini italiani, iscritti nelle liste elettorali e residenti nei comuni pugliesi che dichiarino di riconoscersi nella proposta politico-programmatica della coalizione di centrosinistra e che accettino di essere registrati (cognome, nome, domicilio, cell. indirizzo email) al momento del voto, nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori del centrosinistra, versando 1 euro a titolo di contributo per le spese organizzative.

Possono votare anche coloro che abbiano compiuto sedici anni entro il 31 dicembre 2019 a condizione che si registrino preventivamente sulla piattaforma online http://primariepuglia2020.it/registrati/ entro 3 giorni prima del voto, quindi entro il 9 gennaio.

Potranno inoltre partecipare al voto gli studenti fuorisede iscritti nelle Università pugliesi e gli studenti pugliesi che studiano fuori Puglia. Costoro dovranno esibire un documento che attesti l’iscrizione all’Università e registrarsi preventivamente online.

Per esercitare il diritto di voto dovranno esibire un valido documento d’identità e, se possessori, la tessera elettorale.

Se le elezioni sono una forma di Democrazia, le Primarie ne sono la più alta. Abbiamo la possibilità di dire la nostra sul nostro futuro, non lasciamocela sfuggire.

Vi aspettiamo numerosi.

Comitato organizzativo primarie centrosinistra

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0