PARTITO DEMOCRATICO CRISPIANO

𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗔𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗿𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗟𝗼𝗽𝗼𝗺𝗼

Il Partito Democratico “David Sassoli” di Crispiano ha scelto di sostenere la candidatura di Luca Lopomo – Sindaco di Crispiano – alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.

L’attuale circolo crispianese del PD non è quello del passato. Basti pensare che il partito locale era stato praticamente azzerato dopo la disfatta elettorale di cinque anni fa e non aveva nemmeno più una sede.

Chi ha gestito il partito in passato ora sta con la destra… Bontà loro.

Le persone che stanno, invece, nel PD di oggi hanno un percorso comune fatto di discussione, confronti, approfondimenti. Dopo le fasi congressuali, abbiamo presentato pubblicamente le linee
programmatiche e su quei punti c’è stata una convergenza con il gruppo dell’attuale primo cittadino.

Noi parliamo sempre in totale trasparenza: ci sono alcune scelte dell’attuale amministrazione che non ci hanno convinto e lo abbiamo detto pubblicamente. Ma tante altre ci danno la certezza che gli attuali amministratori hanno delle idee comuni alle nostre e non sono mossi da interessi personali.

Hanno ereditato una situazione pesantissima: le precedenti amministrazioni avevano portato il Comune alle soglie del dissesto economico-finanziario. E forse non è un caso che ora molti di quegli ex amministratori stiano tutti insieme, in una stessa lista.

La giunta Lopomo, dal 2018 ad oggi, si è dovuta muovere con questa spada di Damocle sulla testa e con l’aggravante di fronteggiare due anni di pandemia.
Molte cose sono state gestite bene. Allo stesso tempo, gli attuali amministratori hanno ammesso, in tutta onestà, i loro errori dovuti principalmente all’inesperienza. Ciò che ci ha convinto a sostenere la riconferma di Luca Lopomo a sindaco di Crispiano è la disponibilità, da parte loro, ad addrizzare la rotta su ciò che non ha funzionato, oltre all’immutato entusiasmo per le sfide che ci attendono e all’Agenda 2030 come stella polare.

Così la base del Partito Democratico di Crispiano ha deciso di lavorare a un programma insieme a questa compagine, motivo per cui alcuni nostri esponenti saranno presenti in una lista comune.

La scelta è in linea con quelle provinciali, regionali e con le idee della nuova segretaria Elly Schlein sintetizzate nel claim “La forza della comunità, per le persone, per il pianeta”.

Ma, prima di ogni cosa, quello che ci muove è sempre e soltanto la voglia di contribuire a rendere un posto migliore la nostra amata Crispiano.

CIRCOLO PD CRISPIANO “DAVID SASSOLI”