com. stampa comune di crispiano : GRANDE INNOVAZIONE A CRISPIANO, ACCORDO CON POSTE ITALIANE

Print Friendly, PDF & Email

Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Crispiano e Poste Italiane Spa.
Il nuovo servizio di Poste Italiane permetterà ai cittadini di Crispiano di inviare Raccomandate o pagare i bollettini postali direttamente al Portalettere.
Il Sindaco Egidio Ippolito e la Responsabile Area Manager/2 di Puglia e Basilicata, Dott.ssa Loredana Coscia, hanno firmato questa mattina un Protocollo d’intesa tra il Comune di Crispiano e Poste Italiane Spa avente come titolo : “Un’intesa per il cittadino”.
L’iniziativa, presentata in una conferenza stampa tenuta presso la Casa Comunale di Crispiano, consentirà al cittadino di poter usufruire di una serie di servizi di Poste Italiane Spa direttamente a domicilio o la propria sede di lavoro.

Tali servizi comprendono:

• Pagamento dei bollettini a importo premarcato (896), variabile (674) e di carattere generico (123) con carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat e Postepay;
• Accettazione raccomandate;
• Ricariche telefoniche;
• Ricariche Postepay;
• Vendita ed accettazione confezioni preaffrancate Postafree e Minibox track per spedizioni estere;
• Attivazione servizi al destinatario;
• Supporto sulle spedizioni.
Per i servizi sopra descritti il cittadino potrà avvalersi del “Postino Telematico ” che presidierà il mercato settimanale del martedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il Giovedì dalle ore 15,30 alle 17.30 al Comune.
Concludendo, riteniamo che con queste iniziative, certamente ad alto valore sociale, il Comune di Crispiano e Poste Italiane Spa vadano incontro alle richieste della gente , in special modo, a quelle auspicate e tanto desiderate dalle fasce “deboli” di popolazione (ultrasettantenni, portatori di handicap, donne in stato di gravidanza o con bambini di età inferiore ai due anni).
Dichiarazione Dott.ssa Loredana Coscia: Questa sinergia con il Comune rappresenta l’inizio di una collaborazione con Poste Italiane e i Comuni di Puglia, sia per migliorare la qualità del recapito inerente alla toponomastica e ai civici del Comune, sia per portare a conoscenza i nuovi servizi innovativi a tutta la cittadinanza”.
Entusiasta il Sindaco Ippolito e l’intera Amministrazione per l’iniziativa innovativa che porterà nuovi servizi all’intera cittadinanza.
Essere i primi in Provincia di Taranto a introdurre questa opportunità è la chiave di lettura su come la giunta Ippolito desideri operare per il bene dei crispianesi.
Il Sindaco Ippolito, auspica che il protocollo d’intesa stipulato con Poste Italiane riesca a soddisfare le tante esigenze del territorio e colmare le lacune che per anni hanno riguardato il “servizio postale pomeridiano”.

Fonte: EGIDIO IPPOLITO – SINDACO DI CRISPIANO

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0