Nuovo presidente del comitato provinciale

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 18 luglio si è riunito il nuovo Comitato provinciale INAIL (Istituto Nazionale contro gli infortuni sula lavoro) di Taranto.
IL comitato Provinciale INAIL è una struttura di programmazione ed indirizzo delle azioni che l’INAIL mette in campo a tutela della sicurezza per i lavoratori sui posti di lavoro ed è composta da rappresentanti indicati dalle Organizzazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL e dalle Associazioni degli imprenditori (Associazione Industriali, dell’Agricoltura, Confcommercio, Artigiani ed ha la durata di 4 anni.Nel corso della riunione si è proceduto alla elezione del nuovo Presidente ed è risultato eletto all’unaminità Stefano Sgobbio su indicazione della CGIL di Taranto.

Stefano Sgobbio ha lavorato nell’azienda di Telecomunicazioni ITALTEL dal 1972 dove e’ stato eletto ininterrottamente delegato sindacale ed rsu per la Fiom  dal 1977.

Dal 2007 al 2012 ha ricoperto il ruolo di segreteria nei metalmeccanici della Fiom Cgil di Taranto ed ha svolto il ruolo di Coordinatore delle Rsu Fiom/Cgil all’interno dello stabilimento ILVA di Taranto fino al 2012 ed ha rappresentato la FIOM nell’Alenia di Grottaglie.

Attualmente pensionato, fa parte della segreteria Spi-Cgil di Crispiano.