L’AMMINISTRAZIONE DA’ UFFICIALMENTE IL VIA, ALLA NUOVA STAGIONE AGONISTICA PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE CRISPIANESI: BELLA SERATA TRA SPORT, SALUTE, PREMI E BUONA MUSICA

Bellissima, piacevole e ben riuscita la serata ideata dalla nostra Amministrazione organizzata per dare il via alla nuova stagione agonistica delle associazioni sportive presenti sul territorio.

Con la conduzione del giornalista Ottavio Cristofaro, la serata denominata “AI NASTRI DI PARTENZA…” davanti ad un numeroso pubblico, ha visto diversi momenti alternarsi fra loro.

L’evento é iniziato con la proiezione di uno splendido video promozionale delle associazioni aderenti all’iniziativa, realizzato da Gianni Giacovelli.
Il video, su proposta del Sindaco e condivisa dal sottoscritto in qualità di Delegato allo Sport, verrà omaggiato alle stesse associazioni, così da poterlo utilizzare sui propri social per divulgare e pubblicizzare le proprie attività.

Sono stati poi premiati atleti e associazioni locali, per i successi e risultati di prestigio ottenuti nell’anno 2023: i giovanissimi ANTONIO SONNANTE (iscritto alla società Atletica Statte) e BIANCA NOTARNICOLA (Taekwondo, New Marzial di Mesagne); ADRIANA DI CESARE (Canottaggio, Lega Navale Sezione di Taranto), CIRCOLO TENNIS CLUB (per la promozione in D1), la RAINBOW VOLLEY (per la promozione in serie C e la conquista della Coppa Puglia) e la società RAGAZZI SPRINT per la vittoria del campionato di calcio e la promozione in…Promozione.

Premio speciale a DALILA SONNANTE (tesserata per la People Fitness e già premiata nella prima amministrazione Lopomo dal delegato Piero Liuzzi per le importanti vittorie conseguite nel 2022) che per motivi personali é costretta a lasciare attività e gare nella Pesistica.

All’interno della stessa serata, si é svolto un breve ma interessante dibattito sul tema “Obesità: un’analisi a tutto tondo” con gli interventi del dott. Stefano Liuzzi e il consigliere comunale Massimo Fontò, delegato alla Salute e Benessere della persona.

Il dibattito ha avuto spunto da un’idea e progetto presentati durante la manifestazione, da Massimiliano Fago, collaboratore della palestra Moving Body di Giandomenico Rosa (in collaborazione con la Scuola Circo Laboratorio Nomade), che a tutti i suoi iscritti, propone agevolazioni sia per l’attività fisica e sia per l’acquisto di alimenti specifici per superare l’ obesità, in convenzione con alcune attività commerciali.

A conclusione, dopo i saluti istituzionali miei e del Sindaco Lopomo, sono saliti sul palco don Santo Guarino della Parrocchia San Francesco e la presidente dell’ “Associazione Musicale Matteo Mastromarino” Loredana Chiore, per presentare e dare il via, al concerto della Ma. Ma. Orchestra diretta dal maestro Demetrio Lepore, che ha ammaliato il pubblico presente con bellissime musiche suonate da giovanissimi musicisti.

Possiamo ritenerci soddisfatti per l’ottimo successo dell’iniziativa, voluta e proposta dalla nostra Amministrazione e concordata con le associazioni sportive, durante gli incontri istituzionali con le stesse, a seguito dell’impossibilità di svolgere la Festa dello Sport nello scorso mese di giugno in quanto la data stabilita dal Coni, (2 giugno) coincideva con altri eventi importanti previsti nella nostra cittadina.

Parte quindi il nuovo anno sportivo di tutte le associazioni e da parte mia, del Sindaco e dell’intera Amministrazione, in attesa di dedicarci all’organizzazione della Festa dello Sport nel 2025, l’augurio di buon inizio a tutti gli atleti, dirigenti e collaboratori impegnati nelle varie discipline sportive che continueremo a seguire, valorizzando costantemente i successi che, siamo convinti, continueranno ad arrivare.