Ecco i “nuovi” Ragazzi Sprint

Staff tecnico in parte rinnovato, nuovo sponsor tecnico Lotto e viaggi-premio a San Siro. Sono queste le principali novità in casa Ragazzi Sprint annunciate durante la presentazione della stagione sportiva 2009/10 svoltasi lunedì sera presso il ristorante “Monte San Pietro”. Davanti a un discreto numero di genitori, ragazzi e simpatizzanti il nuovo Consiglio direttivo si è presentato pubblicamente a poco meno di due mesi dalle elezioni. La serata è stata presentata dall’addetto stampa Vincenzo Parabita. Il primo a prendere la parola è stato l’ex presidente Antonio Parabita che ha ringraziato i nuovi consiglieri “per aver avuto il coraggio di metterci la faccia” e dopo 12 anni ha dunque passato idealmente il testimone al nuovo presidente Mimmo Pino. Proprio quest’ultimo nel suo intervento, dopo aver ribadito le finalità sociali ed educative dell’associazione, ha reso pubblico lo staff tecnico della nuova stagione che sarà così composto:
categoria Piccoli Amici: istruttore Francesco Paciulli – collaboratore Luigi Paciulli
categoria Pulcini: istruttore Domenico Lepraro – collaboratore Roberto Parabita
categoria Esordienti: istruttore Vito Matichecchia – collaboratore Marco Parabita
categoria Giovanissimi: allenatore Luciano Castronuovo – collaboratore Vincenzo Chiarelli
categoria Allievi: allenatore Giuseppe Palmas – collaboratore Filippo Pricci
preparatore portieri: Emiliano Sammarco
Il corso di scuola calcio avrà inizio il 23 settembre (due lezioni settimanali da 90 minuti ciascuna), mentre la preparazione precampionato per Giovanissimi e Allievi comincerà il 31 agosto.
Successivamente sono intervenuti gli altri consiglieri che hanno offerto il loro contributo riguardo al settore di propria competenza.
Erano esposte, e quindi visibili, le nuove divise da gioco (oltre al resto del materiale tecnico) della Lotto. Un marchio di prestigio internazionale che la società crispianese quest’anno avrà l’onore di vestire. L’acquisto dell’intera fornitura tecnica è stata possibile grazie all’aiuto dello sponsor ufficiale che apparirà sull’intero kit, la Cover Tech s.r.l.
Inoltre il presidente Pino ci ha tenuto a sottolineare gli ottimi rapporti di amicizia che intercorrono tra i giallo-azzurri e le società del circondario, in particolare con quelle dei paesi limitrofi, come ad esempio il Montemesola e la Taranto Kolbe. Così come rilevanti sono i contatti già presi da tempo con alcune società professionistiche (Parma, Milan, Lecce, Atalanta, ecc.) che in futuro porteranno a una fattiva collaborazione tra le parti.
Tra le novità illustrate è stata lanciata l’iniziativa “Pulmino Sprint”: vista la necessità e la richiesta da parte dei genitori di trasportare i ragazzi per le trasferte con un pulmino si è reso necessario l’acquisto di un mezzo da nove posti. E c’è già una persona, che si definisce “un crispianese con l’animo dei Ragazzi Sprint da 20 anni”, che ha deciso di dare il via alla sottoscrizione versando ben 1.000 euro per l’acquisto del mezzo.
Ha entusiasmato molto i ragazzi l’altra iniziativa presentata durante la serata, “I Ragazzi Sprint volano a San Siro”: dal mese di novembre due Ragazzi Sprint a turno avranno la possibilità di trascorrere un week-end a Milano e di assistere a San Siro alle partite di Inter e Milan. Saranno premiati con questo viaggio premio coloro che durante le attività si contraddistingueranno per fair-play ed educazione in campo e fuori.
C’è poi il desiderio realizzabile di organizzare in primavera una grande manifestazione di carattere sportivo-turistica che richiami un gran numero di persone nel paese delle Cento Masserie. Insomma le idee in cantiere sono tante e brillanti, ma come ha ripetuto in più di un’occasione Mimmo Pino “serve l’aiuto da parte di tutti per far sì che i Ragazzi Sprint mantengano uno standard sempre alto, così come è stato sinora per 33 anni, con l’obiettivo di migliorare sempre più ”.
Intanto è utile ricordare che è possibile ritirare la modulistica per l’iscrizione presso la sede sociale di corso Umberto 80 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20. Per essere sempre aggiornati sulle attività dell’associazione crispianese è a disposizione il sito web ufficiale www.ragazzisprint.it

Fonte: Vincenzo Parabita – AddettoStampa AsdRagazziSprint