GSD Olimpia Crispiano pronta a ricominciare

Dopo un lungo periodo di vacanza, con rinnovato entusiasmo e tante novità, la squadra crispianese del GSD Olimpia Crispiano presieduta da Domenico Martellotta, appartenente alla parrocchia San Francesco d’Assisi è pronta a ricominciare una nuova stagione sportiva,
E’ cominciata infatti, nei giorni scorsi, la preparazione pre-campionato della formazione che prenderà parte al prossimo torneo di 3^ categoria con una rosa per metà rinnovata rispetto alla stagione precedente e sotto la guida tecnica del riconfermato mister Luciano Castronuovo.
I circa 30 ragazzi che compongono la compagine bianco-blu, guidati dal loro allenatore, stanno svolgendo il primo periodo di allenamento lontano dal terreno di gioco, dove vi metteranno piede nei prossimi giorni.
Ma tra le novità più rilevanti della nuova stagione del GSD Olimpia Crispiano sicuramente è la costituzione di una squadra femminile di Calcio a 5 che parteciperà al campionato UISP di categoria.
A far scendere in campo, questa Olimpia in “rosa” ci saranno i collaboratori Emiliano Sammarco e Alessandro Larocca, supportati dalla preparatrice atletica nonché giocatrice Monica D’Ippolito.
Le ragazze (al momento dodici ma sono tutt’ora aperte le iscrizioni, senza limiti di età, per chi volesse cimentarsi in questa disciplina) hanno cominciato la loro preparazione lunedì 12 settembre contemporaneamente alla squadra maschile.
Svolgeranno i loro allenamenti tre volte alla settimana, nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdi, sul campetto di calcio a 5 presente all’interno del Comunale di Crispiano e disputeranno il campionato UISP che inizierà nel mese di ottobre.
Una splendida iniziativa quella ideata dalla dirigenza crispianese, che in questo modo intende divulgare maggiormente la propria azione portando avanti le finalità di aggregazione e socializzazione che sono l’ obiettivo primario di questa associazione, senza fini di lucro e che opera in assoluto volontariato da parte di dirigenti, collaboratori e giocatori.
L’Olimpia Crispiano, rappresenterà in ambito sportivo di categoria, il paese di Crispiano a livello provinciale e cercherà di ottenere nel campionato, la qualificazione alla griglia play-off promozione.
Saranno riconfermate tutte le iniziative portate avanti dal GSD Olimpia Crispiano in questi anni, ossia la web-cronaca in diretta delle gare sul social network Facebook, dove la società è presente, l’aggiornamento costante del sito internet societario www.olimpiacrispiano.net, dove ci saranno puntualmente tutte le notizie, curiosità e risultati dei campionati svolti dall’associazione e inoltre la possibilità di comunicare in tempo reale con la società tramite l’indirizzo info@olimpiacrispiano.net, presente su msn messenger.
Un’altra nuova e doppia iniziativa di quest’anno sono due concorsi aperti a tutti: la creazione di un inno musicale e di un disegno come mascotte per la società.
Tutti gli interessati possono trovare notizie a riguardo su Facebook o sul sito societario.
Il sodalizio crispianese ha infine rinnovato anche il consiglio direttivo a causa delle dimissioni dei consiglieri Castellana e Serio (quest’ultimo rimasto però in qualità di socio) che per motivi di lavoro e personali sono stati costretti a lasciare il proprio incarico in società.
Effettuate le votazioni di rito i cinque componenti eletti sono: Domenico Martellotta (presidente), Angelo Ancona (vice-presidente), Giancarlo Argese (segretario), Cosimo Miola (cassiere) Cristian Colucci (consigliere).

Fonte: Olimpia Crispiano