Montemesolinarte

Venerdi 22 e sabato 23 agosto a Montemesola lungo la centrale Via Roma si svolgerà “Montemesolinarte”, un evento di arte figurativa ideato e curato da Diego Santopietro e rientrante nel cartellone della 15ª Festa de “La Rinascita”, la manifestazione organizzata dalla locale sezione “Michele Sgobio” del PdCI.
Nel dettaglio del programma, venerdì 22 avrà luogo una estemporanea di pittura ad opera di alcuni writers del progetto “Caronte” di Taranto; saranno Nocci, Fenix, e i giovanissimi Francesco, Mimmo, Giuseppe e Gabriele che con i loro spray daranno sfogo alla loro creatività raffigurando su dei pannelli incredibili immagini.
Sabato 23, invece, spazio alle proposte più classiche; lungo Via Roma sarà allestita una vera e propria collettiva d’arte sotto le stelle, con le opere di apprezzati pittori ritrattisti del territorio: esporranno Lina Mannara, che presenterà i suoi ultimi lavori in preparazione della sua prossima mostra personale, Valeria Santopietro, Francesco Fornaro, Agnese Bagnardi, Pietro Antonio Tocci, Pasquale Pendinelli; ci sarà anche il giovane Giovanni Santopietro, impegnato in una estemporanea. Nella stessa giornata di sabato sarà allestita anche una mostra fotografica, in collaborazione con il circolo fotografico “Controluce” di Statte.
“Montemesolinarte” è quindi un’occasione in più per avvicinarsi agli artisti del nostro territorio, conoscere le loro opere e per vedere in azione i writers, sempre molto spettacolari nelle loro performance grafiche.
Inizio delle serate ore 20.30.
Il curatore dell’evento Diego Santopietro è molto attivo a Montemesola ed ha organizzato diverse attività come concerti di musica classica, esibizioni di steet-art, mostre, estemporanee di pittura e live-show di writers.

Fonte: Claudio Taranto