CRISPIANO SI CANDIDA AD UN PRESTIGIOSO PROGETTO DELLA COMUNITA’ EUROPEA

NOTA STAMPA

In data 13.10.2014 il Comune di Crispiano su iniziativa dell’Assessore alla Cultura Giuseppe Delfino, ha aderito come partner al progetto turistico-culturale finanziato in maniera diretta dalla Commissione Europea.
Questo è l’ennesimo passo avanti del settore Cultura del Comune di Crispiano e in caso di approvazione del finanziamento il Comune di Crispiano, unico del tarantino, unitamente ad altri partner transnazionali (Germania, Spagna, Portogallo, Grecia ed Ungheria) otterrà fondi da destinare allo sviluppo culturale del turismo nel territorio, alla promozione di prodotti tipici e alla creazione di itinerari turistici, venduti dai migliori tour operator, che contribuiranno allo sviluppo economico e non solo del territorio.
Per le Amministrazioni tutte, è importantissimo intercettare o candidarsi ai finanziamenti europei e questa volta è stato possibile grazie alla sinergia già consolidata tra l’Amministrazione Ippolito, rappresentata nel protocollo d’intesa dall’Assessore alla Cultura e il Musa Gruppo Scuole – Don Tonino Bello, capofila del progetto nella persona del responsabile provinciale avv. Luigi Fabrizio Izzinosa.
Entusiasta il Sindaco Egidio Ippolito, per il primo passo effettuato che porterà sicuramente benefici al territorio.
L’Assessore Delfino in merito ha dichiarato: “la nuova classe politica deve assolutamente proiettarsi verso il futuro amministrativo degli enti e farsi trovare pronti all’intercettazione di finanziamenti è l’unico modo concreto per far crescere la comunità”.
La sinergia è il giusto metodo per portare risultati sul territorio e la speranza è quella di unire sempre più forze per portare quanti più benefici possibili al territorio e questo progetto è solamente un primo passo.

Fonte: COMUNICAZIONE DELL’ASSESSORATO ALLA CULTURA