L’ASSOCIAZIONE A.S.D.C. TELOS RINNOVA IL DIRETTIVO PER IL TRIENNIO 2020-2023

Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni scorsi si é proceduto alla nomina del nuovo direttivo che come da statuto viene nominato per la nostra associazione nata nel 2017, ogni tre (3) anni di attività,
Tutti i soci hanno avuto la possibilità di candidarsi e al termine del periodo concesso per la presentazione nominativo, in cinque hanno consegnato la propria domanda, numero minimo utile e che di conseguenza non ha reso necessarie le votazioni.
Al termine dell’incontro tra i cinque consiglieri si sono definite le varie nomine: resta presidente Gabriele Annese; mentre nuovo vice presidente é Gaetano Berardi; confermate poi le nomine di segretaria per Elisabetta D’Arcangelo e di tesoriera per Miriana Convertino. Entra anche nell’organismo principale di Telos la socia Laura Leccisi.
Completano poi il gruppo altri 10 soci, mentre si annota l’ uscita delle socie Bice Scialpi e Isabel Tapia.

Queste le parole del riconfermato presidente Annese.
“Ringrazio prima di tutto i soci per la nomina ricevuta; é nostra intenzione dare continuità a quanto fin qui svolto e faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo direttivo e a tutti i soci che hanno confermato la loro adesione.
Proveremo altresì a migliorare, cercando di avviare nuove attività e organizzare corsi, mostre e manifestazioni cosi come riportato nelle finalità dell’associazione anche se purtroppo nell’ultimo anno non é stato possibile per i noti motivi.
Appena possibile, viste anche le vicissitudini accorse in seno alla giunta comunale, contatteremo l’amministrazione per capire intanto, chi sarà il nuovo referente per le associazioni locali e in seguito, quali possibilità ci potranno essere nei prossimi mesi per provare ad organizzare qualche iniziativa (sempre rispettando le direttive relative al Covid 19 e sperando ovviamente che non ci siano peggioramenti).
Nonostante le problematiche causate dal virus, durante l’estate era nostro intento organizzare anche un semplice mercatino con tutte le dovute precauzioni, ma abbiamo dovuto rinunciare in quanto ho appreso dagli uffici comunali preposti e successivamente anche dalla Polizia Locale, che il piano sicurezza esistente per la piazza Madonna della Neve (e donato al comune da un imprenditore crispianese residente al nord) é andato in scadenza e quindi necessita eventualmente di un rinnovo,anche se inoltre, sarebbe da modificare in alcune parti.
Questa situazione ci crea sicuramente ulteriori disagi di costi e di tempi ristretti. E’ un discorso ovviamente che vale per tutte le associazioni desiderose di creare movimento in paese visto l’ avvicinarsi del periodo natalizio.
Cercheremo di chiedere preventivi per capire la somma necessaria per realizzare un nuovo piano sicurezza, ma al contempo sarà altresì complicato chiedere contributi, alle attività commerciali già colpite economicamente, dall’epidemia.

Sarà un periodo di sacrifici per tutti quindi, ma ci dispiacerebbe non vedere organizzata e svolta, qualche iniziativa a cominciare dal nostro evento di S.Cecilia previsto per novembre, e che si unirebbe agli eventi già saltati di altre associazioni.

Noi faremo il possibile per far sì che ciò non avvenga, ma sarà necessario valutare in base a ciò che succederà già dal prossimo mese. Sicuramente in un modo o nell’altro, continueremo a collaborare con tutte le associazioni del territorio, attività commerciali, amministrazione e tutti coloro volessero coinvolgere i nostri artigiani e antiquari nelle proprie attività.
La nostra associazione non ha riferimenti politici e non é legato a nessun politico come ogni tanto capita di vedere; pertanto i nostri soci sono a disposizione di tutti e ci piacerebbe che viceversa venissimo interpellati in caso di qualsiasi necessità organizzativa o espositiva.
E ci tengo a spendere due parole proprio sui nostri artigiani; in questi mesi di lockdown alcuni di essi non si sono fermati e hanno continuato a produrre credendo principalmente nelle loro potenzialità. In particolare il nostro socio Gaetano (che lavora dischi in vinile e lattine di alluminio) grazie all’intermediazione di un’altra socia, é stato contattato per la fornitura di suoi articoli, da una nascente attività commerciale aperta da pochi giorni nel centro di Taranto. Una collaborazione quindi tra soci che ha prodotto risultati e permesso di allargare ai singoli artigiani, il proprio spazio espositivo.
E da qui dobbiamo ripartire! Ribadendo la volontà di tornare ad organizzare eventi nelle piazze, proveremo nel frattempo ad organizzare anche iniziative sempre aperte al pubblico, ma in spazi privati o chiusi. Le idee ci sono e sono tante; ma purtroppo sono tante anche le difficoltà da superare e di conseguenza anche i costi per realizzarle.
Vi invito sempre a seguirci tramite i nostri canali social Istagram e sopratutto Facebook, all’interno del quale sarà possibile conoscere i nostri artigiani, le loro “pagine” e le creazioni realizzate.”

COMPOSIZIONE DIRETTIVO
PRESIDENTE: Gabriele Annese
VICE-PRESIDENTE: Gaetano Berardi
SEGRETARIA: Elisabetta D’Arcangelo
TESORIERA: Miriana Convertino
CONSIGLIERE: Laura Leccisi

SOCI: Bellanova Donato, Bellopede Grazia, Convertino Roberta, D’Elia Franco, Lippo Cosimo, Miola Pamela, Panzera Lea, Quaranta Carmela, Semeraro Anna, Solito Isabella,

Share and Enjoy !

0Shares
0 0