Indetti i corsi dall’Assessorato alla Cultura

Print Friendly, PDF & Email

Indetti i corsi organizzati per l’anno scolastico 2010-2011, dall’Assessorato alla Cultura, destinati ai cittadini interessati all’arricchimento culturale ed in particolare agli adulti che hanno necessità di conseguire un diploma di scuola superiore.
Un’iniziativa della Biblioteca Civica “C. Natale” molto apprezzata che viene promossa da oltre trent’anni e riguarda informatica (ambiente Windows e Linux), lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, rumeno); educazione musicale (pianoforte, tastiera, fisarmonica, chitarra, batteria, tamburello e canto), ricamo, uncinetto e lavoro a maglia; per il secondo anno, si terrà anche il corso di balli e musiche popolari per l’inserimento nel gruppo “Crispius Folk”, istituto nell’ambito delle attività della biblioteca.
Importante per la qualificazione delle varie categorie sociali, risultano i corsi di preparazione agli esami scolastici, che favoriscono il conseguimento presso scuole pubbliche, di un diploma di istituto superiore (Istituto Tecnico Commerciale, Licei, Economia Domestica, Operatore turistico e Geometra).
I corsi avranno inizio nel mese di novembre, sulla base delle iscrizioni che perverranno, presso la direzione della Biblioteca in via Roma, 9 o telefonando allo 099.616079.
Il delegato alla Cultura Sergio Sisto ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che da molti anni, nonostante difficoltà economiche ed organizzative correnti, viene riproposta, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale e all’impegno degli operatori culturali e dei docenti che assicurano la loro preziosa opera.

Crispiano, 25 ottobre 2010
L’Addetto Stampa del Comune di Crispiano

Fonte: Michele Annese