PRONTO IL CARTELLONE CULTURALE AUTUNNALE CON OSPITI D’ECCEZIONE.

Parte la seconda edizione del “CARTELLONE CULTURALE AUTUNNALE”, iniziativa a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Crispiano, che anche per il 2014 delizierà i cultori della letteratura e della poesia.
Quest’ anno in cartellone ben otto eventi di grande livello con ospiti d’eccezione come il maestro Pierfranco Bruni e il dirigente RAI, dott. Mauro Mazza.
Entusiasta l’assessore Giuseppe Delfino, titolare di sei deleghe ma che dai primi giorni di assessorato ha puntato molto sulla delega alla Cultura.
Come sempre soddisfatto il Sindaco Egidio Ippolito, per il livello delle iniziative promosse dal giovane assessore ma soprattutto per l’impegno dell’intera squadra amministrativa nel fare sempre meglio.
Confermata moderatrice ufficiale del cartellone culturale il Presidente del Consiglio, Francesca Millarte, sempre attenta agli eventi culturali e sociali del Comune.
La prima data utile per partecipare al cartellone culturale è mercoledì 29 Novembre 2014, alle ore 18.30, presso la saletta culturale creata di recente all’interno della Biblioteca Civica Carlo Natale con presentazione del libro di PIETRO MARRA dal titolo “ ROTAIE A SUD EST ”.
Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 05 novembre sempre alle ore 18.30 con la presentazione del libro del maestro PIERFRANCO BRUNI dal titolo “ SPEGNERSI PER NON CONSUMARSI…IO E ALBERTO BEVILACQUA ”, spettacolare opera da non perdere.
Si continua mercoledì 12 novembre ore 18.30 con presentazione del libro/tesi della giovane ALESSANDRA PALMISANO dal titolo “ LA CHIESA RUPESTRE DEI SANTI CRISPO E CRISPINIANO ”.
Gli appassionati torneranno nuovamente in Biblioteca mercoledì 19 novembre ore 18.30 per la presentazione del bellissimo romanzo di COSIMO DELLISANTI dal titolo “ DRAGON TOWN ”
Il quinto appuntamento è previsto per mercoledì 26 novembre sempre alle ore 18.30 questa volta cambiando genere culturale e infatti i cultori godranno della presentazione del monologo di ROMANO ARGESE dal titolo “ ISTANTANEA DI UN SOGNO ”.
Il cartellone culturale per il Mercoledì 03 dicembre ore 18.30 si pregia della presentazione del libro del Dirigente RAI MAURO MAZZA dal titolo“ UOMO INFINITO…LA LEZIONE DI GIOVANNI PAPINI ”.
In merito a questa serata l’assessore Delfino ha dichiarato: “ fare cultura a Crispiano sicuramente non è cosa facile ma quando si può contare sulla presenza di personaggi come il dott. Mazza, che presentano nel nostro paese la “prima” del suo nuovo libro, sicuramente è motivo di orgoglio e il percorso di crescita culturale è facilitato”.
Si continua mercoledì 10 dicembre ore 18.30 con la presentazione del calendario in vernacolo crispianese di FRANCESCO SANTORO dal titolo “ U CALENDARJE NUSTRE 2015 ”, un appuntamento importante che lega cultura e tradizioni.
Prima della pausa festiva si torna in Biblioteca con il penultimo appuntamento mercoledì 17 dicembre ore 18.30 con la presentazione del libro di BEATRICE SCIALPI dal titolo “ UN NATALE SPECIALE ”.
Il cartellone si conclude mercoledì 07 gennaio ore 18.30 con la presentazione del libro di GIULIA FONZONE dal titolo “ TACITA MATER…IL SEGRETO DI UNA DONNA ”.

Fonte: COMUNICAZIONE ASSESSORATO ALLA CULTURA