Distretti Urbani del Commercio

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione culturale e socio politica  “Idee in Movimento” organizza per Venerdì 22 Marzo 2019 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica “C. Natale” un incontro pubblico sul tema “ Distretti Urbani del Commercio”.

Chiederemo al dott. Giuseppe Chiarelli, direttore di Confcommercio Puglia, di spiegare che cosa sono i D.U.C e quali opportunità offrono al territorio.
Metteremo a confronto le esperienze di comuni quali Martina Franca con l’assessore allo sviluppo economico dott. Bruno Maggi, Crispiano con il sindaco sig. Luca Lopomo e Statte con l’assessore alle attività produttive avv. Armando Grassi, per chiedere che cosa è stato fatto sino a ora sui distretti urbani del commercio e quali sono gli orientamenti e gli interventi futuri.
In un grave momento di crisi economica per il commercio locale, afferma il presidente dell’associazione “Idee e movimento” dott.ssa Chiara Lodeserto,  riteniamo utile divulgare e approfondire i D. U. C. e, soprattutto, quali vantaggi si potrebbero ricavare dal ricorso ai finanziamenti preposti, al fine di supportare al meglio e rilanciare al massimo il commercio locale.

Presidente dell’Associazione “Idee in Movimento”

Dott.ssa Chiara Lodeserto