A PINO CAMPAGNA IL PREMIO ALLA CARRIERA del CABAFEST 2022

Si è tenuta a Crispiano nella suggestiva cornice di piazza Madonna della Neve, cuore di questo centro delle “cento masserie” il CABAFEST, il Festival della ComiCittà di Crispiano che fa parte di “Festa d’Estate” giunta al suo 15º anno.

Organizzata dall’ associazione People Agency con la collaborazione del Comune di Crispiano in questa serata di puro divertimento, presentata da Gianmarco Sansolino e Denise Presta, si è alternata la comicità di alcuni cabarettisti di grande successo, con la bravura di altri artisti emergenti (ad esempio i giovani cantanti Missdeb , El Simo e Be Klaire) e delle ragazze del corpo di ballo “Scarpette rosa”. Hanno aperto i cabarettisti Peppe Zero e Gianluca Ciardo (Premio Cabafest) ed a mandare in visibilio il pubblico presente in una piazza stracolma, i 50 minuti di comicità a cascata di Pino Campagna che ha poi ricevuto il Premio alla Carriera 2022 (lo scorso anno vinto da Gianni Ciardo), ed il grande finale di Marco Colonna (Premio Cabafest) con il suo monologo tratto dal suo primo spettacolo.

Ormai il CABAFEST dopo la sua “esperienza” di 15 anni è diventato un appuntamento fisso ed ambito per i professionisti della comicità. Grande commozione per Pino Campagna quando ha ricevuto il Premio alla Carriera che lo ha dedicato alla sua famiglia ed alla sua amata terra, la Puglia.

Soddisfatto l’organizzatore e patron dell’evento Sergio Sisto che ha registrato l’ennesimo sold out che va avanti dal lontano 2008 e che ha portato a Crispiano, nel corso degli anni, ospiti ed artisti nazionali.