SAGRA DEL PEPERONCINO 2007

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Culturale crispianese “Amici da Sempre”, da sempre impegnata nella salvaguardia e nella diffusione delle tradizioni popolari, ha organizzato l’8^ edizione della “Sagra del Peperoncino”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Crispiano, Assessorato alla Cultura, è finalizzata al recupero di antiche pietanze della cucina pugliese che hanno come ingrediente caratteristico il peperoncino, si svolgerà nella frazione di S. Simone nella serata di oggi e di domani.
Saranno allestiti stand gastronomici con degustazione di pietanze rigorosamente al peperoncino oltre naturalmente, a prodotti tipici locali presentanti dagli operatori commerciali.
La giornata di oggi prevede nella stessa Piazza S. Simini, esibizioni di gruppi folcloristici con balli e canti popolari, mentre domani si vedrà la partecipazione di artisti di strada e gruppi musicali.
Tutti coloro che vogliono sperimentare le qualità “piccanti”, sono invitati a trascorrere una serata nella tranquillità dell’oasi crispianese, noto per la salubrità dell’aria e l’ospitalità dei sansiminesi.

Fonte: Michele Annese