Santa Maria della Neve – Concerti

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue, nella Parrocchia Santa Maria della Neve di Crispiano (Taranto), il programma dei concerti programmati per il periodo natalizio.
Nella serata del 1 gennaio, alle ore 18,00, presiederà la Santa Messa Sua Eccellenza Monsignor Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Castellaneta.
Mons. Fragnelli, per tutti semplicemente “don Pierino” è un crispianese doc, essendo nato proprio a Crispiano nel 1952. Cresciuto nella parrocchia della chiesa madre sotto la guida sicura del compianto arciprete mons. Giuseppe Maria Caforio (+ 1965), è stato ordinato proprio qui sacerdote nel 1977. Direttore del settimanale diocesano “Dialogo”, ha ricoperto l’incarico di parroco nella parrocchia tarantina della Santissima Croce ed è stato docente di Sacra Scrittura nel Pontificio Seminario Regionale di Molfetta. Entrato in servizio presso la Segreteria di Stato della Santa Sede, è stato successivamente direttore spirituale e poi rettore del Pontificio Seminario Romano maggiore, il seminario del Papa, fino al 2003, quando Giovanni Paolo II lo ha eletto – primo crispianese nella storia – vescovo di Castellaneta (Taranto). Ha ricevuto l’ordinazione episcopale dalle mani del cardinale Camillo Ruini il 29 marzo 2003.
Dopo la santa Messa, è prevista l’esibizione del “FRANCESCO GRECO ENSEMBLE”, formazione composta da quattro musicisti professionisti già messasi in evidenza nel recente passato con le sue straordinarie performances e così composta:

* FRANCESCO GRECO al violino
* PIERLUIGI ORSINI al pianoforte
* ANTONIO CASCARANO al basso
* ALESSIO SANTOMAURO alle percussioni.

Il “FRANCESCO GRECO ENSEMBLE” si esibirà in un concerto di musiche natalizie tradizionali e moderne da tutto il mondo. Inizio alle ore 19,00. Il ricavato delle libere offerte raccolte al termine dello spettacolo sarà devoluto a mons. Fragnelli per una borsa di studio a favore di un seminarista di Gerusalemme sostenuto dalla diocesi di Castellaneta.
Questo “Concerto di Capodanno” è un piccolo gesto di gratitudine che la parrocchia offre in suo onore, in quanto mons. Fragnelli non si è mai dimenticato delle proprie origini, facendo visita al suo paese quando i numerosi impegni glielo permettono.

Crispiano, 28 Dicembre 2010
informazioni – 099616027 – 3407702255

Fonte: Don Michele Colucci

Share and Enjoy !

0Shares
0 0