Convocazione Consiglio Comunale di Crispiano.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Crispiano Dott. Donato Greco, informa che è stato convocato il Consiglio Comunale per il giorno 3/04/07 alle ore 16,00 in prima convocazione e il giorno 6/04/07, alla stessa ora in seconda convocazione, presso la Sala Consiliare della Sede Municipale, sita in piazza Madonna della Neve.
Tra gli argomenti più importanti:
1) Imposta Comunale Immobili anno 2007;
2) L. R. n. 1 del 1/02/07 – Adeguamento misura contributi di costruzione;
3) Bilancio di Previsione 2007, relazione revisionale e programmatica 2007 – 2008 – 2009,
Bilancio pluriennale;
4) Regolamento Comunale del servizio di volontariato gratuito per finalità civiche “ Nonni Civici”.

Prima convocazione della Giunta dell’ Unione dei Comuni di Crispiano, Massafra e Statte.

Si è svolta presso la Sala Giunta di Crispiano la prima convocazione della Giunta dell’Unione dei Comuni di Crispiano, Massafra e Statte. A prendervi parte il Presidente – delegato di Crispiano Dott. Donato Greco e gli assessori Martino Tamburano e Cosimo Semeraro di Massafra e Angelo Miccoli di Statte.
Durante la seduta sono stati deliberati i primi provvedimenti organizzativi – esercizio 2007 e inoltre, è stato designato il Segretario dell’ Unione dei Comuni.

Fornitura e posa in opera di inferriate ed infissi presso la Scuola Elementare “Giovanni XXIII” in via Ticino.

Su segnalazione dell’Assessore alla Cultura Dott. Cosimo Di Roma e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “ F. Severi” – “ Giovanni XXIII” Dott. Di Lonardo, il Responsabile dell’ UTC di Crispiano ha approvato “la fornitura e la posa in opera di inferriate e porte presso la scuola primaria “Giovanni XXIII” in via Ticino”. I lavori saranno eseguiti dalla ditta S.C.I.LP. snc di Crispiano, per una somma totale di € 5.499, 24 e permetteranno di dotare l’aula di informatica di idonea protezione per la salvaguardia delle attrezzature.

In fase di risoluzione l’inefficiente servizio Sud – Est, per la corsa Taranto – Crispiano con fermata via Alto – Adige.

Oltre ai primi due giorni della settimana, dopo l’incontro a Crispiano con l’Azienda servizi – automobilistici Sud – Est e l’ Amministrazione Comunale e gli studenti viaggiatori, anche il giovedì avrà il doppio autobus per la corsa Taranto – Crispiano, con fermata via Alto – Adige. La partenza, anticipata alle 13,20 e non più alle 13,30, sarà monitorata il mercoledì e il venerdì dai genitori degli studenti, che su disposizione dell’Amministrazione Comunale di Crispiano controllerà l’efficienza del servizio automobilistico Sud – Est.

Fonte: comunicati del comune di crispiano