Corsi per l’anno scolastico 2008-2009 – Biblioteca Civica

Print Friendly, PDF & Email

Avviati i corsi organizzati per l’anno scolastico 2008-2009, dall’Assessorato alla Cultura – Biblioteca Civica “C. Natale”, destinati ai cittadini desiderosi di acquisire elementi informativi ed educativi ed in particolare a coloro che hanno necessità di conseguire un diploma.
Un’iniziativa molto apprezzata che la Biblioteca promuove da oltre trent’anni e che quest’anno prevede nuove discipline riguardanti il corso di informatica e di lingue straniere. Infatti, per i corsi di informatica di base, avanzato e per il conseguimento della Patente Europea (ECDL), è stato prevista a titolo sperimentale, la facoltà di seguire il Progetto Software Libero “Ubundu” e per la lingua straniera è stata aggiunto lo studio dello spagnolo.
Gli altri corsi, come è noto, sono quelli di educazione musicale (pianoforte, tastiera, fisarmonica, chitarra, batteria, tamburello e canto), tecnica fotografica, attività grafico-pittorica, ricamo, uncinetto e lavoro a maglia.
Di particolare interesse sono i corsi di preparazione agli esami scolastici per il conseguimento di un diploma presso scuole pubbliche, per coloro che non hanno potuto frequentare il corso ordinario di studi. Gli oltre 25 iscritti sono interessati a frequentare la preparazione per l’Istituto Tecnico Commerciale, Liceo Scientifico, Economia Domestica ed Operatori turistici.
E’ possibile iscriversi ancora sino al 1° dicembre; iscrizioni ed informazioni presso la direzione della Biblioteca in Via Roma, 9 o telefonando allo 099.616079.

Fonte: Michele Annese

Share and Enjoy !

0Shares
0 0