Crispiano saluta il Segretario Eugenio De Carlo

Venerdì 23 gennaio durante il Consiglio Comunale, articolare attenzione è stata rivolta al punto all’ordine del giorno riguardante il conferimento di un encomio solenne alla persona del Dott. Eugenio De Carlo, Segretario Generale del Comune di Crispiano dal novembre del 2003 e nuovo Segretario Generale del Comune di San Giorgio Jonico dal 20 gennaio 2009. L’Amministrazione Comunale con questo atto ha voluto fortemente sottolineare l’eccellente servizio dell’attività prestata in favore dell’ente e riconoscere ed apprezzare il suo impegno intellettuale, professionale nonché le sue doti di simpatia, generosità e capacità di relazione. L’intero consiglio comunale, con vari interventi, ha espresso gratitudine e rispetto per una persona che si è dimostrata sempre disponibile e presente. Quello che più ha colpito in questi anni è stata la sua immensa cultura giuridica, messa sempre a disposizione di tutti e il suo entusiasmo nell’incoraggiare soprattutto i consiglieri più giovani a credere nel loro operato.
Il solo fatto di sapere e di aver voglia di condividere con altri la propria conoscenza è un dono raro, perché la cultura, la conoscenza non hanno senso se non si possono condividere con gli altri. E questo vale ancora di più in politica dove ogni singolo fatto o questione del paese riguarda tutti.
Il sindaco Giuseppe Laddomada ha dichiarato che con l’impegno, la capacità e la professionalità dimostrata dal Segretario De Carlo, si è dato un impulso nuovo all’attività amministrativa sin dal 2003, peraltro adempiendo appieno alle aspettative
dell’Amministrazione Comunale, con perseguimento degli obbiettivi di volta in volta prefissati in ossequio degli indirizzi di governo. Di rilievo è stata anche la complessa dedizione espressa nel proprio lavoro e la continua disponibilità a risolvere le richieste dell’utenza, coinvolgendo l’intera struttura amministrativa in tutte le attività, un esempio questo, a quanti oggi criticano fortemente l’operato nella pubblica amministrazione. Con la consegna di una targa ricordo, ad opera del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Luccarelli, Crispiano ha salutato e ringraziato il Dott. Eugenio De Carlo per l’esempio dato augurandoli buon lavoro per il nuovo incarico assunto presso il Comune di San Giorgio Jonico.

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Crispiano